news ed eventi CIA

Palagianello, approvato il bilancio consuntivo 2019

L L'assessore al Bilancio Alessandro Resta

Con i voti della Maggioranza, giovedì 2 luglio 2020 il Consiglio comunale di Palagianello ha approvato il bilancio consuntivo 2019.

Parola fine, quindi, ad un anno cruciale per il Comune di Palagianello, alle prese con la sentenza esecutiva che obbligava l’ente a pagare un grande debito relativo a vecchie vicende legate al castello Stella Caracciolo.

Un anno, il 2019, in cui la squadra di governo, evitando crisi e dissesti, è riuscita ad estinguere completamente il debito senza indebitarsi ulteriormente, senza aumentare le tasse e senza tagliare alcun prezioso servizio ai cittadini.

Un risultato importantissimo che ha permesso all’Ente di via D’Azeglio di chiudere il 2019 con un avanzo di amministrazione pari ad 1.552.009,01.

Nel 2019, inoltre, sono stati rimborsati mutui contratti in passato per 38.449,05 euro (percentuale in forte diminuzione rispetto agli anni precedenti).

“Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati nel bilancio di previsione – le parole dell’assessore al Bilancio Alessandro Resta (in foto) - e per questo non possiamo che ritenerci soddisfatti.

L’amministrazione comunale presenta dei conti in perfetto ordine: siamo in buona salute, godiamo di una situazione economica e patrimoniale decisamente solida e guardiamo al futuro prossimo con ragionevole ottimismo.

Continueremo a lavorare sodo come sempre, per il bene della nostra comunità”.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...