news ed eventi CIA

Campo sportivo di Palagianello: Antonicelli scrive al sindaco Borracci

Il consigliere Mino Antonicelli Il consigliere Mino Antonicelli

Nuova interrogazione del consigliere comunale Mino Antonicelli.

L'avvocato in forza alla civica "Palagianello Bene Comune" scrive al sindaco parlando di campo sportivo comunale, con annesse strutture pertinenziali.

«Versano da tempo in stato di degrado ed abbandono - ha attaccato Antonicelli -, con crescita di erbacce, anche secche, recentemente andate in fiamme, con pericolo per l’incolumità delle persone e dei luoghi.

Ad oggi il Comune non è stato in grado di porvi rimedio, mentre si è candidato ad essere polo propulsivo dello sport, attraverso l’appuntamento annuale della Fiera dello Sport, che richiama sul territorio atleti provenienti da diversi comuni.

L’ente pubblico non è stato fino ad oggi in grado di intercettare finanziamenti regionali e statali, pure disponibili, per rigenerare il campo sportivo, ed il nostri atleti e scuole calcio sono costrette a migrare verso altri comuni.

In data 24 luglio 2020 - ha spiegato il consigliere di opposizione - è stato pubblicato il bando 2020 denominato sport e periferie, lanciato dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con una dotazione di 140 milioni di euro per l’anno 2020, con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti nonché il completamento e/o adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare ad attività agonistica nazionale ed internazionale. E’ previsto un contributo fino a 700 mila euro, mentre il termine per la presentazione delle domande scade il 30 settembre 2020.

Per questo chiedo con urgenza al sindaco se non ritenga di allertare gli uffici comunali competenti, onde procedere alle dovute e tempestive verifiche, e, accertata la candidabilità dell’ente, avviare le procedure per la partecipazione al bando e di coinvolgere nella progettazione le associazioni sportive del territorio, per suggerimenti ed utili indicazione per gli interventi a praticarsi».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 22 marzo

Ci saranno anche quattro pizzaioli provenienti da Palagianello in quel ...

La Redazione - lun 25 marzo

Un ricco programma religioso, un programma civile coinvolgente. Palagianello si prepara a vivere ...

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...