news ed eventi CIA

Comunali 2020, a Laterza spunta un terzo candidato sindaco

Basilio Solazzo, candidato sindaco a Laterza Basilio Solazzo, candidato sindaco a Laterza

Clamoroso a Laterza: dopo Franco Frigiola, candidato per il centrosinistra, e Angelo Cefalo, candidato per centrodestra, si registra infatti una terza persona in lizza per la poltrona di primo cittadino.

In occasione delle prossime Comunali, infatti, ci proverà anche Basilio Solazzo (in foto), in queste ore a lavoro al fine di comporre tre liste civiche totalmente indipendenti da ogni colore politico.

Solazzo, sessantacinquenne assistente tecnico dell'istituto Mauro Perrone di Castellaneta è stato chiaro: «Ci saremo anche noi, candidati volontari, con il desiderio di sederci ai tavoli di discussione. Non vogliamo stipendi: rinunceremo a tutto per il bene di Laterza affinché viva e sia amata ogni giorno dell'anno».

Un vero e proprio tzunami, pronto ad abbattersi sulla città della maiolica: Solazzo, conosciutissimo a Laterza perché da oltre 40 anni impegnato in associazioni di volontariato, riassumerà un intero programma elettorale in un'unica frase: "La sicurezza del cittadino e del suo territorio".

«Lavoriamo per la composizione di tre liste civiche a mio sostegno - ha chiarito Solazzo, 5 anni fa candidato al Consiglio comunale per Lopane sindaco -; qualora non dovessimo riuscirci ci presenteremo ugualmente con 11 persone e lo faremo per il bene di Laterza e di tutti i laertini».



Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 4 marzo

Sabato 2 marzo, nella Cittadella della Cultura, si sono tenute le elezioni per ...

La Redazione - gio 7 marzo

Si è aperta con un commosso ricordo dell'imprenditore ...

La Redazione - mar 12 marzo

L'iniziativa "Leggere per crescere" (rientrante nel progetto "Laterza Legge"), ...