news ed eventi CIA

Il segretario del Pd di Mottola:«Troppi ritardi per la Rsa R1»

Il segretario Dino Rogante Il segretario Dino Rogante

Il segretario del Partito Democratico di Mottola, Dino Rogante, ha espresso il suo disappunto per la mancata attivazione della Rsa R1 nell'ex ospedale "Umberto I".

Infatti, dopo l'inaugurazione dell'hospice, passata sotto silenzio lo scorso 23 luglio, non c'è nulla che faccia pensare all'apertura del nuovo reparto, previsto dal piano di riordino del 2015.

«Questa spiacevole situazione - scrive il segretario Rogante -, danneggia fortemente sia la Giunta regionale, che pure ha dimostrato capacità nella gestione dell'emergenza Covid, che il nostro partito, che su questa questione ha speso grandi sforzi».

Qui, il riferimento a Michele Mazzarano, l'ex assessore regionale, il quale sarebbe stato "l'unico rappresentante politico e istituzionale a perorare questa causa, mettendoci la faccia pubblicamente".

Infine, il segretario ha precisato di non comprendere i motivi dei ritardi dopo che, in più occasioni, le autorità politiche e sanitarie hanno ribadito la volontà di realizzare quanto previsto 5 anni fa:

«Prima che sia troppo tardi - conclude Rogante -, chiedo quindi ai nostri rappresentanti istituzionali, ai consiglieri regionali e ai commissari Provinciali Nicola Oddati e Giovanni Chianese di intervenire tempestivamente per risolvere gli impedimenti che ostacolano la realizzazione».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...