news ed eventi CIA

Tari e suolo pubblico, due nuove interrogazioni di Palagianello Bene Comune

Il consigliere comunale Mino Antonicelli Il consigliere comunale Mino Antonicelli

Con due nuove interrogazioni protocollate a Palazzo di Città, il consigliere di Palagianello Bene Comune Mino Antonicelli si rivolge al sindaco ponendo particolare attenzione su Tari e suolo pubblico.

«Da tempo - spiega Antonicelli - ho sollecitato l’ente con numerose interrogazioni, cui non mi è pervenuta risposta, a volersi attivare per la modifica o integrazione del regolamento comunale, con espressa norma che preveda l’esonero degli studenti fuori sede dal pagamento della Tari perché, in sintesi, deve pagare solo chi produce rifiuti. Chiedo se sia stato attivato l'iter per la modifica, dopo l'impegno preso dalla maggioranza, nel consiglio comunale dello scorso 30 luglio, di accogliere la richiesta di esonero come consigliato dalla Regione Puglia, che ha stanziato in favore dell'Ente la somma di 18.368,71 per fronteggiare le conseguenze socioeconomiche derivanti dalla pandemia.

Quante domande - chiede poi l'avvocato - sono pervenute in Comune per il bonus una tantum per costi di fitto fuori sede? Quante sono state ammesse e quante escluse, e per quali motivi sono state eventualmente escluse?».


Non solo Tari, come detto, tra gli interrogativi di Antonicelli che, in una seconda interrogazione chiede lumi circa la richiesta per l’occupazione del suolo pubblico di via Antico Santuario per un evento serale dedicato ai giovani, andato in scena alcuni giorni fa.

«Chi ha avanzato richiesta - chiede Antonicelli -? E' stata rilasciata formale autorizzazione? Sono state impartite disposizioni anti-contagio e chi ha vigilato? Come si concilia - chiede infine Antonicelli - l’esborso di circa 3mila euro per l'installazione di luminarie per attrarre turisti in quella via e l’uso dello stesso luogo a raduno per feste danzanti, senza l’osservanza delle nome anti contagio, che possono costituire pericolo per i turisti ed i giovani danzanti?».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 22 marzo

Ci saranno anche quattro pizzaioli provenienti da Palagianello in quel ...

La Redazione - lun 25 marzo

Un ricco programma religioso, un programma civile coinvolgente. Palagianello si prepara a vivere ...

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...