news ed eventi CIA

Taekwondo, 6 medaglie mottolesi al torneo nazionale Art Tournament

La competizione nazionale Art Tournament La competizione nazionale Art Tournament

La scuola taekwondo Yom Chi di Mottola, con le attività limitate dalle restrizioni in materia di Covid-19, sta disputando una grande stagione e fa incetta di premi.

Ultimo traguardo, la competizione multidisciplinare di interesse nazionale "Taekwondo The Olympic Dream - Art Tournament", che si è tenuta online, come di consueto in questi tempi.

Si tratta di una competizione organizzata dall'istituto culturale coreano in Italia e dalla Federazione Italiana Taekwondo (FITA), indirizzato a coloro che amano cimentarsi in nuove e appassionanti prove come acrobazie, freestyle e prove di potenza.

È proprio in questa specialità che sei allievi della scuola taekwondo Yom Chi, con l’aiuto dei maestri Vito Piepoli e Marica De Leonardis, hanno preparato e inviato alla giuria nazionale i loro video, mostrando tecniche acrobatiche di calcio per rompere tavolette di legno (dette "kyukpa" in coreano).

La Scuola mottolese porta a casa ben sei medaglie: un oro, un argento e quattro bronzi.

Sul gradino più alto del podio, Mariana Mastromarino di 11 anni nella categoria cadetta femminile, categoria nella quale Federica Leone conquista una medaglia d’argento.

Nella categoria cadetta maschile, invece, il bronzo arriva da Francesco Ciccone e Niccolò Pastore. Le altre e due medaglie di bronzo portano invece le firme di Hanna Caragnano e Mariana Putignano, entrambe 14enni, nella categoria juniores femminile.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...