news ed eventi CIA

Castellaneta Marina è pronta ad ospitare "L'utimo sopravvissuto"

L L'Ultimo Sopravvissuto

Dopo l'annullamento, causa Covid, dell'edizione 2020, torna a Castellaneta Marina "L'ultimo sopravvissuto", gara podistica dai requisiti unici in Italia, che partirà venerdì 4 giugno 2021 alle 16 dal piazzale della chiesa Stella Maris di Castellaneta Marina.

"L'ultimo Sopravvissuto" premia chi riesce a "rimanere in piedi" per ultimo continuando a correre lungo il circuito: i 60 concorrenti iscritti dovranno percorrere un tracciato lungo 6.7 km in 60 minuti, e farlo all'infinito, fin quando non ne resterà soltanto uno.

La gara di Castellaneta Marina rappresenterà la tappa del campionato mondiale e garantirà al vincitore l'accesso diretto alla finale negli Stati Uniti d'America. Il vincitore, inoltre, si aggiudicherà un premio in denaro di mille euro, per la copertura delle spese di viaggio pr gli Usa.

I 60 iscritti alla gara provengono da 10 nazioni differenti (Italia, Grecia, Francia, Inghilterra, Scozia, Slovenia, Ucraina, Russia, Moldavia e Svezia).

L'italia sarà rappresentata da 12 regioni: alta la partecipazione femminile mentre elemento di assoluta novità sarà la partecipazione di una donna non vedente (con guida).

La prima edizione, lo ricordiamo, fu vinta da Roldano Marzolati che riuscì a percorrere ben 187 chilometri in 27 ore.

Un grande appuntamento sportivo attende quindi Castellaneta Marina, che con le sue spiagge e pinete farà da cornice a dei supereroi travestiti da corridori.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...