news ed eventi CIA

Volley, Castellaneta sfida Cutrufiano: i playoff promozione partono oggi

Il Castellaneta festeggia una delle tante vittorie Il Castellaneta festeggia una delle tante vittorie

Archiviata la regular season, la Security Fire & Greenergy Castellaneta, forte del secondo posto conquistato, si appresta a disputare i playoff di categoria per ambire alla promozione in serie B di volley femminile.

Questa sera, alle 19, nella tensostruttura di Massafra (che da qualche mese ospita le gare casalinghe della compagine biancorossa), le "Pantere" di mister Ironico sfideranno le salentine della Cuore di Mamma Cutrofiano (diretta streaming su www.mamisportlive.it).

Il mini torneo della prima fase dei playoff di serie C girone 2, vede impegnate oltre alle squadre sopracitate, anche la Schola Sermenti di Nardò, che oggi osserverà un turno di riposo in vista delle prossime sfide: quella del 10 giugno contro Cutrufiano e quella casalinga in programma due giorni dopo, proprio contro il Castellaneta.

I playoff di serie C femminile sono organizzati in un mini torneo a due fasi e saranno disputati dalle migliori tre società di tutti i gironi.

In sintesi, sono stati creati 4 nuovi gironi, con partite secche di sola andata. Le prime classificate di ciascun girone parteciperanno alla seconda ed ultima fase: una sorta di finalissima con andata, ritorno ed eventuale "bella" (dal 19 al 27 giugno prossimo).

Saranno due, quindi, le squadre che centreranno la promozione in serie B nazionale. Magra consolazione, infine, sarà la "finalina" tra le due squadre sconfitte nella seconda fase: si giocherà in casa della migliore classificata della fase regolare, in modo da stabilire la priorità per eventuali futuri ripescaggi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Grande soddisfazione per l’associazione di promozione sociale “Meridio ...

La Redazione - gio 11 aprile

Fascino e mistero delle realtà sotterranee italiane a confronto. Si terrà ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nuova tappa pugliese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine ...