news ed eventi CIA

A Massafra un corso di difesa personale per donne e ragazze di tutte le età

Difesa personale Difesa personale

Domenica 26 settembre l'Asd Dojo Kaiju del maestro Angelo Angiulli organizza un corso gratuito di difesa personale per donne e ragazze di tutte le età, che si terrà presso lo Sporting Club di Massafra.

Sono troppi i casi di abusi e di violenza sulle donne - commentano gli organizzatori -, è necessario agire prima che la società recepisca certe situazioni considerandole ormai normalità».

A tal fine Angelo Angiulli, insegnante tecnico federale di Karate ed esperto di difesa personale, nonché presidente e direttore tecnico dell’Asd Dojo Kaiju, propone alle donne e ragazze massafresi un corso specifico di difesa personale all’insegna dell’immediatezza, della semplicità ed efficacia, con l’obbiettivo di poter insegnare tecniche di difesa estemporanee connesse a determinate situazioni in cui ci si può trovare in qualsiasi momento quando meno ce lo si aspetta, situazioni per le quali è consigliabile essere preparati.

La lezione sarà introdotta da Persi Hitchkova, mental coach MCI specializzata nello sport, che tratterà l’argomento della violenza sulle donne fornendo utilissimi consigli affinché si possano affrontare tali situazioni con il giusto atteggiamento mentale così da non lasciarsi travolgere dall’ansia e dalla tensione.

Il corso è gratuito ed è accessibile a chiunque, non sono necessarie conoscenze base.

Un’occasione davvero imperdibile per apprendere gratuitamente tecniche di autodifesa utili per la vita. Le registrazioni inizieranno alle 9:30, la lezione inizierà alle 10 e si concluderà alle 12.

Ai fini di una migliore organizzazione del corso e dei partecipanti è gradita prenotazione al numero di telefono +393467529121 o all’indirizzo mail [email protected], comunicando nome e cognome. Per partecipare al corso sarà necessario il green pass.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - oggi, mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Continuano da parte delle Fiamme Gialle del "Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria" e del gruppo ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...