news ed eventi CIA

Massafra domina ai campionati nazionali di MMA

Il vincitore Il vincitore

Lo scorso 17 ottobre, il massafrese Dario Annese dell'Asd Kombat Club Massafra si è guadagnato il titolo di campione italiano dei pesi Welter delle MMA, nel più prestigioso torneo nazionale dilettantistico di questa disciplina.

All’esordio nel torneo serie “B” del contatto pieno, il fighter del Team Annese è uscito vincitore dopo tre intensi match dei quali il primo vinto per sottomissione a 1’e 20” del primo round e gli altri due conquistati ai punti dopo aver sfoggiato tutto l’arsenale tecnico di cui era capace; dal combattimento in piedi e alla lotta a terra, quest’ultima peculiarità del Brazilian Jiujitsu.

Al Palatorrino di Roma, il coach Claudio Annese ha commentato così: «La vittoria è frutto di una lunga pianificazione, dove la figura dell’atleta è coadiuvata da una serie di professionisti del settore che lavorando all’unisono non possono che portare questi risultati. In primis l’impegno e l’allenamento del fighter, anche durante le fasi di chiusura per questa pandemia, poi la necessaria e corretta alimentazione con Gabriele Sirsi, la completa e eccellente integrazione presso Mso Pharma di Agostino Zaurito, la preparazione atletica curata da Francesco Insogna che a gestito con grande maestria soprattutto il mesociclo finale di allenamento e ovviamente l’aspetto tecnico curato da noi della Kombat Club Massafra insieme alla grande equipe ETF di Manduria.

Le MMA, quando ben insegnate, tendono a favorire l’autocontrollo dell’individuo e a condannare l’uso di queste discipline al di fuori della palestra, costituiscono un ottimo sistema di autodifesa, nonché un eccellente metodo per trasformare l’aggressività in energia positiva».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...