news ed eventi CIA

Basket, si torna in campo: la Valentino ospita il Trani nella tensostruttura

La tensostruttura di via Aldo Moro La tensostruttura di via Aldo Moro

Con il completamento del parquet installato all’interno della tensostruttura di via Aldo Moro (il PalaTifo è invece interessato da lavori di ristrutturazione che dureranno ancora diversi mesi), la Valentino Castellaneta potrà terminare l’esilio di Matera e finalmente tornare a giocare nella propria città le gare casalinghe. L’esordio è fissato per domenica alle 18 contro la Calzature Lotti Trani per la seconda di ritorno della C Gold (tre invece i turni da recuperare dopo lo stop deciso a causa del Covid).

La limitata disponibilità di posti (solo 100) e le attuali norme anti contagio (35 per cento della capienza) permetteranno l’ingresso di soli 35 spettatori, con obbligo di super green pass e mascherina. La priorità verrà data ai possessori delle tessere red e white card. Grazie però alla collaborazione con la testata Vivi Web Tv, l’incontro verrà trasmesso in diretta live da ViviCastellaneta, così da permettere al popolo biancorosso di seguire il match della squadra di Longobardi, attualmente quarta in classifica a -1 dal podio.

«Purtroppo la situazione Covid ci costringe a queste limitazioni – commenta il presidente Giuseppe Nico – ma già nei prossimi giorni ci interfacceremo con l’amministrazione comunale per studiare il modo di aumentare la capienza dell’impianto già dalla gara del 6 febbraio col Corato».

Tornando alla gara di domani, Calzature Lotti Trani è l'unica squadra del torneo ancora ferma a quota zero punti. Si tratta della seconda giornata del girone di ritorno di un campionato che ha da recuperare tre turni, tra l’ultimo e penultimo di andata (per la VBC recuperi in casa col Mesagne il 10 febbraio e trasferta a Mola il 24) e il primo di ritorno (a Monteroni il 9 marzo). Dunque un'occasione per centrare l’ottava vittoria stagionale per la formazione di Francesco Longobardi quarta a -1 dal podio nonostante i 3 punti di penalizzazioni comminati a inizio torneo. Sarà però una Valentino monca di due elementi quella che scenderà in campo domani, dopo le partenze di Bentrad e Buono. Finora il club del presidente Giuseppe Nico ha ingaggiato il lituano Kalnius, che però sarà disponibile solo dall’1 febbraio, ed è ancora sul mercato alla ricerca del secondo tassello.

All’andata i biancorossi si imposero in trasferta per 80-70 e oggi potranno contare sul proprio pubblico sebbene fortemente ridotto. Le limitate dimensioni della struttura (solo 100 posti) e le norme anti Covid (35 per cento della capienza) permetteranno l’ingresso a sole 35 persone. La società darà priorità ai possessori delle tessere red e white card, dunque non ci sarà vendita di biglietti.

Il match tra la Valentino Castellaneta e la Calzature Lotti Trani sarà arbitrato da Laveneziana di Monopoli e Paradiso di Santeramo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 9 aprile

I "Dirotta su Cuba" in concerto, bancarelle, musica e colori e poi anche fede e preghiera: ...

La Redazione - mer 10 aprile

Su invito del Consigliere regionale Antonio Paolo Scalera, la presidente del consiglio ...

La Redazione - mer 10 aprile

Si svolgerà domenica 28 aprile (nuova data) la decima edizione della "Caccia al Tesoro" ...