news ed eventi CIA

Basket, primo derby in serie C: Castellaneta di scena a Taranto. Si sbloccherà?

La Rospetto Castellaneta a rapporto da coach Leale La Rospetto Castellaneta a rapporto da coach Leale

Taranto per continuare a sognare, Castellaneta per sbloccarsi e cominciare ad incamerare punti.

Primo derby di serie C gol, quello tra Taranto e Castellaneta, che si giocherà sabato 20 ottobre alle 18, al Palafiom idi via Golfo di Taranto.

Per la terza giornata le uniche due squadre tarantine del massimo campionato regionale si affronteranno arrivando al match con sentimenti praticamente opposti: da una parte l'avvio disastroso dei biancorossi di coach Leale, in cerca di rilancio.

Dall'altra parte il Cus Jonico Taranto di coach Caricasole, in cerca di conferma dopo la bella vittoria a Ruvo, che è costata la panchina a coach Corvino.

Dopo il ripescaggio in C Gold, a causa della rinuncia dell' Udas Cerignola, i tarantini hanno allestito un roster di ottimo livello. In cabina di regia da Ostuni è arrivato il play Baraschi, giocatore veloce con buona visione di gioco e che non disdegna il tiro da tre. Nel ruolo di guardia, troviamo la punta di diamante del roster tarantino, il lituano Simaitis prelevato da Castelonovo (C Gold) dove ha messo a segno 16.6 punti di media ad allacciata di scarpe, poi Gianluca Pannella reduce da una stagione all' OSA Milano (C Silver), infine il confermato Matteo Giovara (classe '96).

Sotto le plance l'altro colpaccio messo a segno in estate, ovvero il centro lettone Artur Dusels, ammirato l'anno scorso con la casacca della NP Ceglie, e che dunque non ha bisogno di presentazioni. A completare il reparto lunghi, sempre dalla città messapica, è arrivato Luca Martignago (207 cm), mentre dal Green Bk Palermo (C Silver) è arrivato il centro Alessandro Tabbi. Roster completato, infine, dai giovani Mastropasqua, Bitetti e Massagli.

Per i biancorossi settimana travagliata, con la conferenza stampa del presidente Granito, nella quale si è assunto tutte le responsabilità dell'avvio difficile dei valentiniani. Valentiniani che hanno visto il rientro a pieno regime di Petraitis, qualche defezione invece per Ljoljic, alle prese con una leggera contusione al ginocchio, che non dovrebbe però tenerlo lontano dal parquet nel derby. E' arrivato il momento di dare una spinta decisiva a questo campionato, e non può esserci occasione migliore di un derby.

Gli arbitri del match saranno Ranieri di Mola di Bari e De Carlo di Lequile.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

La domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto aprirà le sue porte ...

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mer 3 aprile

Il mese di aprile si tinge dei colori della consapevolezza sull'autismo, e tra gli ...