news ed eventi CIA

Basket, buona la prima per la Teknical Sport Massafra

Teknical Sport Massafra​ Teknical Sport Massafra​

Un ottimo inizio di campionato per la Teknical Sport Massafra che, domenica 4 novembre, sul campo di Acquaviva, ha portato a casa la vittoria con il risultato 48-75.

L'esordio sulla panchina biancorossa del coach Polucci comincia quindi nel migliore dei modi.

La gara: Massafra in campo con Conforti, Semeraro, Delle Noci, Sottile e Massimo Mansueto, con quest’ultimo che apre le danze segnando subito da sotto canestro.

L’avvio è molto equilibrato ma l'Acquaviva si mostra subito molto fallosa. Massafra è paziente e aspetta il momento propizio, mentre titolari e panchina si avvicendano con grande efficacia; l’ingresso di Morolla coincide con il primo allungo importante per Massafra. Morolla sale in cattedra, prendendosi punti, falli, rimbalzi, spingendo il Massafra fino al + 7 di fine primo quarto (14 a 19).

Pronta la risposta della squadra di coach Luisi: rientrati in campo, un canestro di Longobardo e una bomba di Garofalo valgono il pareggio; il break però non spaventa Massafra, che si riporta subito in vantaggio. La zona avversaria obbliga i massafresi ad andare sotto canestro, ed è una scelta che non paga visti gli scatenati Morolla e Sottile, spinti anche dalle folate di Semeraro e da un Delle Noci monster in difesa e capace anche di far la voce grossa in attacco segnando la tripla che chiude il primo tempo sul 28-39 Teknical.

L’intervallo non cambia l’inerzia di un match che Massafra ammazza, di fatto, al rientro in campo con un 0-13 micidiale: la superiorità biancorossa emerge in ogni suo singolo componente dei dieci a referto (tutti a segno).

Tutto il secondo tempo si attesterà sui 25 punti di distacco, chiudendo col finale di 48-75.

Un esordio positivo che non era per nulla scontato, per una squadra cambiata per più della sua metà, che sa che dovrà lavorare in un certo modo per far emergere le indubbie qualità, in una sfida particolare su un campo molto ostico: insomma, buona la prima, anzi, buonissima. Ora domenica prossima ci sarà un altro esordio, quello di fronte ai tifosi di casa: a Massafra arriverà Rutigliano.

ACQUAVIVA: Maselli S. 5, Longobardo 8, Spinelli, Garofalo 5, Maselli D. 11, Ciccarone 9, Prudentino 4, Capozzolo 2, Savino 2, Lenoci 2. All. Luisi.

MASSAFRA: Addabbo 2, Bulfaro 2, Carabotta 5, Conforti 3, Delle Noci 9, Mansueto L. 4, Mansueto M. 9, Morolla 24, Semeraro 5, Sottile 12. All. Polucci.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...