news ed eventi CIA

Calcio, Super Mario Musa fa volare il Ginosa

Una fase di gioco Una fase di gioco

Il Ginosa torna alla vittoria superando di misura, al "Miani", la Rutiglianese grazie ad un rigore trasformato dal bomber Musa nel primo tempo.

Gara sostanzialmente equilibrata con biancazzurri combattivi e tenaci che, seppur soffrendo nella ripresa, hanno conquistato 3 punti utili contro un avversario mai domo ma sterile in fase avanzata.

Dopo una fase di studio, al 29' l'episodio chiave del match che genera il gol-partita: Difonzo, ben servito in profondità da Ciardo, entra in area ed al momento di calciare viene steso in area da Lofano (forse c'era il rosso per il difensore barese vista la chiara occasione da rete), con l'arbitro che assegna la massima punizione trasformata con freddezza da Musa.

Nella ripresa il Ginosa cala d'intensità tenendo il risultato in bilico sino alla fine.

Dopo il triplice fischio il Ginosa fa festa: una vittoria importante che rilancia i biancazzurri in zona playoff. Domenica gli uomini di Pettinicchio sono attesi da una trasferta delicata al "P. Lorusso" contro il Norba Conversano, con l'obiettivo di portare a casa il massimo risultato utile per restare agganciati alla zona playoff.

GINOSA – R. RUTIGLIANESE 1-0

GINOSA: Giampetruzzi, Ciardo, Di Comite, Camara, Lippolis, Carlucci, Dragone (27' st Egitto), Cellamare (46' st Russo), Musa, O'Dwyer (32' st Graziadei), Difonzo (27' st Balestra). A disp.: Larocca, Bozza, Donno, Turi, Novario. All. Pettinicchio (squalificato)

R. RUTIGLIANESE: Fortunato, Sasanelli (1' st Balde), Lorusso, Lofano, Gernone, Barbati, Ferro, Iurlo, Pinto, Palasciano, Magistro (20' st Epomeo). A disp.: Addante, Caringella, Di Blasio, Partipilo, Dipierro, Calabrese, Spagnuolo. All. Corti

ARBITRO: Antonio Pio Lauriola di Foggia (Assistenti: Davide Ambasciati e Francesco Di Muzio di Foggia).
RETE: 29' pt rig. Musa.
NOTE: Ammoniti Ciardo, Di Comite, Musa e Balestra (G), Fortunato, Lofano, Barbati, Ferro e Iurlo (R).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...