news ed eventi CIA

Calcio, Castellaneta 6 esagerato: Acquaviva letteralmente asfaltata

Il roccioso difensore Buttiglione Il roccioso difensore Buttiglione

L'Acd Castellaneta continua a stupire anzi, di più. Contro l'Acquaviva, tra le mura amiche del De Bellis, i ragazzi di mister D'Alena hanno liquidato la pratica con un sonoro 6 a 1, al termine di una gara che a lunghi tratti sembrava essere una partita di tennis.

Dopo una prima fase di studio il Castellaneta al 32esimo trova il vantaggio con Romanelli che su assist di Pinto si invola e con un tocco di precisione infila il portiere barese. Sul risultato di 1 a 0 si chiude la prima frazione di gioco.

Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi dilagano: al terzo minuto Romanelli fa doppietta, sorprendendo il portiere con un tiro improvviso in diagonale; il tris del bomber mottolese arriva 8 minuti più tardi con una conclusione calciata quasi dalla linea di fondo.

Al 34esimo il poker è servito con Favale capace di beffare l'estremo difensore barese sul proprio palo. Portiere che poco dopo si fa perdonare neutralizzando un calcio di rigore di Gjonaj. Dal possibile 5 a 0 al 4-1: la rete della bandiera per l'Acquaviva arriva ancora su calcio di rigore, stavolta assegnato ai biancazzurri.

Il Castellaneta nel finale dilaga: 5 a 1 di Gjonaj al 45esimo e 6 a 1 di Greco un minuto più tardi.

In virtù di questo ennesimo successo il Castellaneta consolida il primato in classifica, a 22 punti, in condominio con il Grottaglie. Staccato dunque il San Marzano, oggi fermato in casa contro il Brindisi, di ben 2 lunghezze.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Grande soddisfazione per l’associazione di promozione sociale “Meridio ...

La Redazione - gio 11 aprile

Fascino e mistero delle realtà sotterranee italiane a confronto. Si terrà ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nuova tappa pugliese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine ...