news ed eventi CIA

Calcio, San Vito ko: pronto riscatto del Massafra

Pronto riscatto del Massafra che batte il San Vito Pronto riscatto del Massafra che batte il San Vito

Decimato da infortuni e squalifiche e imbottito di juniores, il Massafra supera per 1 a 0 un tenace San Vito e riprende da Carovigno la rincorsa verso la zona play off.

Parte bene la formazione ospite che al 20’ va in gol. Lungo lancio dalla difesa di Formisano che Camara controlla e triangola con Greco, fulminando poi il portiere con un tiro forte e preciso e realizzando la sua undicesima rete stagionale.

La coppia d’attacco giallorossa dimostra una buona intesa creando un’altra occasione nell’area brindisina ma stavolta il portiere sventa.

E Miccoli non è da meno, replicando ai brindisini con un'ottima respinta ad un pericoloso colpo di testa da pochi metri.

Nella ripresa il San Vito si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, colpisce due pali e sbaglia un gol a tu per tu con il portiere, ma rischia anche il raddoppio degli ospiti. È il nuovo acquisto del Massafra, il centrocampista Malamine prelevato in settimana dal Talsano, che al 35’ su punizione dal limite colpisce in pieno la traversa sfiorando la rete all’esordio. Anche Greco e Camara vanno vicini al gol della sicurezza ma, dopo 6 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine sul risultato di 0 a 1, tra la gioia dei tifosi presenti anche oggi sugli spalti per sostenere la squadra.

Bella risposta dei ragazzi di mister Minosa che, pur decimati dalle assenze, hanno ottenuto 3 punti d’oro, sia per la classifica che per il morale. In classifica i giallorossi salgono all’ottavo posto a quota 18, superando il Latiano e agganciando il San Marzano, sconfitti.

In settimana è atteso il verdetto sul ricorso contro la squalifica inflitta dal Giudice Sportivo dopo i noti fatti di domenica scorsa con protagonista l’arbitro Scorrano.

Domenica la gara contro il fanalino di coda Don Bosco Manduria: anche se in campo neutro e a porte chiuse, i 3 punti sono d’obbligo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Continuano da parte delle Fiamme Gialle del "Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria" e del gruppo ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...