news ed eventi CIA

Basket, il Massafra domina e schianta il Conversano

Teknical Sport Massafra Teknical Sport Massafra

Al terzo appuntamento casalingo stagionale la Teknical Sport Massafra annichilisce nuovamente l’avversario dominando anche oggi per 40 minuti e portando a casa la sesta vittoria su 6 partite di campionato, e toccando per la prima volta nella sua storia quota 100 punti segnati.

I primi 2 minuti si aprono subito in favore degli ospiti, con Gulemi e Amoruso che pronti via sorprendono la retroguardia massafrese e piazzano uno 0-4 iniziale.

Stavolta, però, è solo un brevissimo fuoco di paglia: i biancorossi trovano subito il pareggio con una bomba di Massimo Mansueto e non si fermano più. Il contro-parziale è servito: 18-0 che fa, anche oggi, volare Massafra sin dai primi minuti di fronte al proprio pubblico, dando più volte la sensazione di “ingiocabilità”.

Il resto (nonostante il febbricitante Conforti che gioca solo i primi minuti) è uno spettacolo che esula dal commento singolo di ogni quarto, ognuno di questi vinto nel punteggio e dominato nel gioco: altro "ventello" di Delle Noci dopo il primo di tre giorni fa, ormai in fiducia dalla linea dei 3 punti con 5 bombe (peraltro anche lui non in condizioni ottimali) è uno dei jolly difensivi e offensivi nello scacchiere di coach Polucci; lontano da canestro Semeraro è stato abile a riprendersi subito in mano la squadra e ad unire al suo talento individuale anche quello a servizio della squadra; ottimo apporto dei due play Moschetti e Galgano, il primo con grande impatto e altri 7 punti alla causa, il secondo con i suoi primi 2 punti in maglia biancorossa nell’esordio al Pala Giovanni Paolo II.

Sotto canestro sesta doppia cifra su 6 per Morolla, unito a 2 stoppate delle sue, coadiuvato anche dal prezioso lavoro di Bulfaro.

“Raccordo” tra dentro e fuori due spettacolari Gianfranco Sottile e Leonardo Mansueto, per season high con 13 punti messi a segno e tantissima qualità su ogni pallone toccato e difeso. Infine il capitano: per Massimo Mansueto 21 punti, 16 rimbalzi, quarto "ventello" su sei partite giocate, 4 triple, di cui l’ultima, da 8 metri, quella del cento, anzi, del centodue.

I giovani ragazzi di coach Califi hanno fatto quello che hanno potuto contro la corazzata massafrese, ma in tutto questo ci piace segnalare la grande prova di Amoruso e di un fenomenale Solfrizzi: in due hanno segnato 35 dei 48 punti complessivi di squadra (per Solfrizzi 21 punti e 5 triple).

Domenica prossima si torna a giocare in casa per l'ultima del 2018, contro la Fortitudo Lecce.

TEKNICAL SPORT MASSAFRA – ALLIANZ BK CONVERSANO 102-48

Parziali: 21-6, 52-19, 75-33

MASSAFRA: Bulfaro 3, Conforti, Delle Noci 20, Galgano 2, L. Mansueto 13, M. Mansueto 20, Morolla 14, Moschetti 7, Semeraro 10, Sottile 13. Allenatore Polucci. Assistente Giordani.

CONVERSANO: Paradiso A., Solfrizzi 21, Paradiso F., Amoruso 12, Gulemi 2, Vito 2, Berardi 2, Locaputo C. 7, Settanni 2, Locaputo M. Allenatore Califi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...