news ed eventi CIA

Calcio: il Massafra contro l’ultima in classifica

ASD Città di Massafra ASD Città di Massafra

Nella 13^ giornata di campionato il Città di Massafra affronta la Don Bosco Manduria, fanalino di coda del girone con appena 3 punti.

Bottino che i messapici hanno ottenuto 7 giorni fa grazie ad un perentorio 4 a 0 casalingo contro l’Atletico Acquaviva, con una quaterna del nuovo acquisto, il forte attaccante Francesco De Pascalis. Ma l’entusiasmo a Manduria è durato poco, vista la sconfitta subita nel turno di recupero, giocato giovedì a Maruggio contro il Crispiano, terminato con la vittoria dei Ragazzi Sprint per 2 a 0.

Per il Massafra un’ottima occasione per conquistare i 3 punti e salire ancora in classifica, puntando ad agganciare il treno play off, obiettivo stagionale della società giallorossa guidata da Fernando Rubino.

La partita di due domeniche fa contro la Polimnia ha lasciato il segno, non tanto per la sconfitta ma quanto per i risvolti disciplinari, con le squalifiche dei giocatori e del campo.

Domenica si sconterà infatti il primo dei 2 turni casalinghi da disputare in campo neutro e a porte chiuse, giocando nel comunale di Montemesola. In campo scenderà una squadra determinata a dimostrare che l’episodio Polimnia e arbitro Scorrano è superato, e che la marcia dei giallorossi, vittoriosi in 4 delle ultime 5 partite, prosegue. In settimana un ulteriore rinforzo per mister Minosa: dal Castellaneta è arrivato l’attaccante Giuseppe De Mare, ex Mottola.

Per lunedì 17 è atteso il responso circa il ricorso contro la stangata del Giudice Sportivo presentato dal Massafra, sperando di ottenere la riduzione della squalifica e poter affrontare, tra le mura amiche dello stadio Italia e con il sostegno della tifoseria, nell’ultima giornata del girone di andata, il 6 gennaio, la capolista Grottaglie.

A Montemesola, inizio alle 14:30, dirige un fischietto della sezione di Bari, Roberto Prigigallo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...