news ed eventi CIA

Il Città di Massafra travolge anche il Don Bosco Manduria

Sekou Camara Sekou Camara

Tredicesima di campionato da goleada per il Massafra che a Montemesola, campo neutro e a porte chiuse per squalifica, si impone come da pronostico sul fanalino di coda del girone, il Don Bosco Manduria con il risultato di 5 reti a 2.

Entrambe le squadre venivano da due belle vittorie nell’ultimo turno, ma la differenza di valori tecnici a favore del Massafra è emersa senza appello per i manduriani.

Dopo le prime fasi di gioco in cui le due squadre si studiano, al 30’ è Silvestri a portare in vantaggio i giallorossi con un preciso tocco sottomisura. La ripresa si apre con il Massafra attento e pronto a chiudere la gara e gli ospiti reattivi nelle ripartenze per agguantare il pareggio. Al 7’, però, è Camara a ribattere in rete dopo la corta respinta del portiere ospite. Al 20’ il Manduria accorcia, Silvestri perde palla in mezzo al campo e De Pascalis anticipa Miccoli in scivolata. Quinto gol in 2 turni del neo acquisto gialloblu. La partita si accende all’improvviso, ma è ancora Camara a ristabilire le distanze. Nel convulso finale, prima Lentini, con botta dal limite, e poi Presicci, su assist di Greco, chiudono i conti. A risultato acquisito, è Granata per il Manduria che infila Miccoli per il 5 a 2 finale.

Sugli scudi ancora Sekou Camara, che con la doppietta porta a 13 il proprio bottino stagionale e sale al terzo posto in classifica marcatori, alle spalle di Davide Fieroni del Capurso (17 gol) e di Daniele Patti del Polimnia (14 gol).In ogni vittoria del Massafra c’è sempre una sua rete.

I gialloblu di mister Puglia, alla dodicesima sconfitta del campionato, restano inchiodati all’ultimo posto in classifica con appena 3 punti, 11 gol fatti e ben 33 al passivo.

Il Massafra con la settima vittoria in campionato (5 nelle ultime 6 gare) sale in classifica all’ottavo posto e mette nel mirino la zona play off, a soli 3 punti.

Per i ragazzi di mister Minosa un grande recupero dopo le incertezze di inizio stagione, con un attacco che in giornata di grazie diventa letale. Quella con il Don Bosco è la terza gara vinta con 5 reti all’attivo, che porta lo score delle reti realizzate a 28, quarto attacco del girone dopo Grottaglie, Castellaneta e Sava.

Domenica prossima si fa visita al Cedas Avio Brindisi, dietro in classifica con 11 punti e 1 gara da recuperare.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 21 aprile

Il presidente Michele Bommino ha convocato una seduta di consiglio comunale di Massafra per martedì ...

La Redazione - sab 20 aprile

La "gara-3" di semifinale playoff tra Teknical Sport Massafra e Club ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il Comune di Massafra continua la lotta per per garantire assistenza veterinaria ...