news ed eventi CIA

Calcio, Ginosa nel caos: ennesima sconfitta, Pettinicchio si dimette

Mister Giacomo Pettinicchio Mister Giacomo Pettinicchio

Il Ginosa non riesce a rialzarsi dopo la pesante sconfitta di Martina: nel recupero della 17° giornata (2° di ritorno) l’Audace Barletta passa al “Miani” in rimonta e consolida il terzo posto in classifica.

Una sconfitta, l'ennesima, che costa la panchina a mister Pettinicchio, dimissionario in attesa del verdetto scaturito da un summit urgente tra dirigenti.

Eppure, tornando alla sfida contro il Barletta, per come si era messa la gara con il vantaggio ginosino, nulla lasciava pensare ad un epilogo deludente. Per i biancazzurri un ko (il sesto stagionale) che li lascia ancorati all’ottavo posto in classifica.

Un match che non ha offerto molti spunti, con padroni di casa sottotono ed ospiti cinici a sfruttare le poche occasioni create.

La gara: il Ginosa al 14’ passa in vantaggio sugli sviluppi di un angolo, con Basile che svetta imperiosamente sotto misura anticipando tutti ed infilando alle spalle di Dicandia.

Il vantaggio però è illusorio e dura pochi minuti: al 17’ l’Audace pareggia i conti grazie a Dinoia che raccoglie un traversone dalla sinistra e, complice una retroguardia di casa distratta, insacca sotto misura indisturbato.

Nella ripresa ci si attende un Ginosa più reattivo alla ricerca del successo, ma un Barletta ben messo in campo spegne sul nascere qualsiasi azione dei padroni di casa.

Al 19’, i piani si complicano quando Cellamare prende il secondo giallo lasciando i suoi in inferiorità numerica.

Quando la gara sembra scivolare verso la fine sul risultato di parità, al 45’ gli ospiti gelano il “Miani” trovando l’acuto vincente: su azione ben manovrata, Dinoia raccoglie un traversone dal fondo e, sotto misura, trafigge Giampetruzzi per l’1-2 finale.

In attesa di conoscere la nuova guida del Ginosa, domenica, si ritornerà subito in campo per la quarta giornata di ritorno: il Ginosa sarà impegnato ancora al “Miani” contro la Virtus Bitritto.

GINOSA – AUDACE BARLETTA 1-2

GINOSA: Giampetruzzi, Ciardo, Pignatale, Balestra (18’ st Graziadei), Lippolis, Carlucci, Basile (22’ st Egitto), Russo, Musa, Cellamare, Tragni. A disp.: Larocca, Donno, D'Angelo, Dragone, Novario, Difonzo. All. Pettinicchio

A. BARLETTA: Dicandia (29’ st A. Rociola), Farano, F. Cormio, Rizzi, Losappio, Pensa, Macchiarulo (31’ st De Pinto), Guacci, Messina (29’ st Albanese), Terrone (41’ st D’Onofrio), Dinoia. A disp.: Pedico, Dipaola, D. Cormio, F. Rociola. All. Iannone

ARBITRO: Francesco Mallardi di Bari (Assistenti: Antonio Alessandrino e Vito Errico di Bari).

RETI: pt 14’ Basile (G), 17’ Dinoia (B); st 45’ Dinoia (B).

NOTE: Ammoniti Pignatale, Musa e Cellamare (G), Dinoia e De Pinto (B). Espulsi: al 10’ st D. Cormio (B) dalla panchina, al 19’ st Cellamare (G) per somma di ammonizioni.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mar 2 aprile

Ha percorso in bicicletta il viaggio da Ferrara a ...

La Redazione - mer 3 aprile

Ginosa in ansia per Ramona Zinta: 39 anni, originaria della Lettonia, è scomparsa dal pomeriggio di ...