news ed eventi CIA

Basket, Massafra corsara a Rutigliano

Teknical Sport Massafra Teknical Sport Massafra

Una partita a senso unico al Tensostatico comunale di Rutigliano tra Mens Sana e Teknical Sport Massafra domenica scorsa, dove in occasione dell’11esima giornata di campionato di Promozione i massafresi hanno colto l'undicesima vittoria stagionale confermandosi capolista imbattuta del torneo.

Se l’ago nel pagliaio di questa stagione era rappresentato dalle trasferte in cui Massafra poche volte era partita bene, questa volta nel primo quarto il Massafra mostra in campo sin da subito tutta la propria superiorità, nella fase offensiva Rutigliano non riesce a trovare rimedi alle perfette trame massafresi, con Semeraro che in cabina di regia sforna per i lunghi Morolla, Mansueto, Sottile e Bulfaro, e per il Rutigliano non c'è storia in difesa dove nel primo quarto non segnerà nessun canestro su azione, ma solo da tiro libero (10 punti).

Dopo l’eloquente 10-31 finale di primo quarto, il Rutigliano prova a sbloccarsi grazie ai primi due punti dal campo di Torres, che ne metterà altri 6 consecutivi.

Negli ultimi dieci minuti di domenica, la Teknical prova a salire di nuovo di marcia dopo diversi ferri: doppia cifra meritatissima anche per Addabbo, e 5 punti ciascuno sia per Leo Mansueto che per i due “guerriglieri” Galgano e Moschetti, che vivono a mille qualsiasi spezzone di partita concessigli da coach Polucci. Classica doppia…doppia doppia per gli straripanti Mansueto e Morolla (entrambi 15 rimbalzi), così come straripante è la stagione di Gianfranco Sottile, irrinunciabile raccordo tra esterni ed interni e jolly tattico di questo 11/11. Aspettando il rientro di Conforti, in panchina solo per onor di firma. Massafra che evidentemente non porta bene a Rutigliano, visto che se all’andata era stato high di sempre, a questo giro la Teknical stabilisce anche il record di vittoria più larga in trasferta nella propria breve storia (+40).

Domenica prossima, il big match di questa Regular Season: al Pala Giovanni Paolo II, eccezionalmente alle 19, si affronteranno le due super potenze di questo campionato, la Teknical Sport Massafra e la Brio Service Carovigno, le prime due della classifica.

MENS SANA RUTIGLIANO – TEKNICAL SPORT MASSAFRA 47-87

Parziali 10-31, 23-53, 32-64

RUTIGLIANO: Augenti 16, Masotti 3, Damato, Defilippis 5, Massaro 4, Morelli 4, Latrofa, Lopedote 4, Torres 11, Anaclerio. All. Dimitrio.

MASSAFRA: Bulfaro 10, L. Mansueto 5, Morolla 22, Sottile 6, Moschetti 5, Conforti n.e., Semeraro 7, Galgano 5, M. Mansueto 17, Addabbo 10. All. Polucci.

Giovanni Olivieri

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Il "Asd Team Nuova Podistica Massafra" scalda i motori e presenta l’evento di apertura ...

La Redazione - ven 19 aprile

«Alla luce dei dati sempre più allarmanti sulla incidentalità ...

La Redazione - dom 21 aprile

Il presidente Michele Bommino ha convocato una seduta di consiglio comunale di Massafra per martedì ...