news ed eventi CIA

Massafra-San Marzano, i giallorossi alla ricerca dei 3 punti

Stadio Italia, Massafra Stadio Italia, Massafra

Turno casalingo per il Città di Massafra che nella 20^ di campionato attende la Polisportiva San Marzano.

Il pronostico dice Massafra, vista la classifica e gli ultimi risultati delle due squadre.

I giallorossi a 34 punti hanno agganciato la zona nobile e non sono affatto intenzionati a rallentare.

Le tre vittorie consecutive, conseguite nelle scorse giornate, non sono una novità per il gruppo di Pino Minosa. La stessa serie si è già verificata dall’8^ alla 10^ giornata e dalla 12^ alla 14^. C’è quindi l’occasione di incrementare la sequenza vincendo contro un avversario non irresistibile, prima di affrontare la corazzata Castellaneta, domenica prossima.

Il 4 a 0 di Latiano ha dato ancor più forza e sicurezza, dimostrando la solidità del gruppo anche in assenza di alcuni titolarissimi. Si è sbloccato il goleador principe, Camara, ed il suo ritorno al gol non può che essere di buon auspicio in vista dell’ultima parte del campionato.

Di contro il San Marzano, a 25 punti, si è ormai stabilito tra ottavo e nono posto, dopo un inizio promettente che l’aveva portato nella zona alta, con il culmine del primo posto in classifica raggiunto alla 7^ giornata. I rossoblu nel girone di ritorno hanno conquistato un solo punto, col pareggio casalingo contro il San Vito, e subito tre sconfitte, a Crispiano, ad Acquaviva e quella pesantissima di domenica al Casalini contro il Capurso per 5 a 1. Una costante discesa dopo l’esaltante eliminazione, a dicembre, del Grottaglie in Coppa Puglia.

Contro il Massafra mister Mimmo Frusi dovrà fare a meno degli squalificati Vecchio, Tomaselli e Di Napoli, ma potrà contare sul pericoloso Baba Kunde, 9 gol, a secco però da 4 gare.

All’andata finì 1 a 0 per il San Marzano, con un gol di Kunde alla mezz’ora, in una gara in cui l’assedio del Massafra non bastò a raggiungere un pareggio che sarebbe andato anche stretto ai giallorossi.

Domani, come da tradizione allo stadio Italia, calcio d’avvio alle ore 17. Arbitra Gabriel Maria Matera di Barletta.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Il cineteatro Spadaro di Massafra si prepara ad accogliere mercoledì 24 aprile lo ...

La Redazione - gio 18 aprile

Sabato 20 aprile, alle 18:30, si terrà la presentazione del movimento "Gioventù Nazionale". ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il "Asd Team Nuova Podistica Massafra" scalda i motori e presenta l’evento di apertura ...