news ed eventi CIA

Ancora una medaglia per Massafra nei Campionati di Corsa Campestre

Il giovane atleta Federico Losavio Il giovane atleta Federico Losavio

Un'altra medaglia conquistata da un giovane massafrese in occasione dei "Campionati Studenteschi di Corsa Campestre" che si sono tenuti lo scorso 5 febbraio nelle "Cave di Fantiano" di Grottaglie.

Una bella medaglia portata a casa Federico Losavio dell'istituto comprensivo "De Amicis-Manzoni" di Massafra che ha conquistato il titolo di "Campione Provinciale" nella categoria ragazzi che ha visto presenti tantissimi studenti provenienti da tutte le scuole secondarie di primo grado della provincia di Taranto.

Federico, atleta della società sportiva "Don Milani" di Mottola, già conosciuto al parterre agonistico, ha coronato il duro lavoro con un successo deciso negli ultimi 200 metri quando, dopo aver mantenuto un andatura in testa al gruppo per circa 700 metri, ha staccato tutti e ha tagliato il traguardo chiudendo il chilometro con il tempo di 3 minuti e 31 secondi.

«Tanto impegno e soddisfazione anche per gli altri studenti del nostro Istituto - dichiara in una nostra intervista la professoressa di scienze motorie Diana Castellano dell'istituto "De Amicis-Manzoni" - per la categoria cadetti e ragazzi: Alessio Ancona, Giovanni Battista Mastrangelo, Vito Sanapo, Danilo Pollicelli, Michele Cosenza, Giampiero Grippa, Christian Semeraro, Giusy Demito, Maria Concetta Lippolis, Felicia Francesca Miraglia, Sabrina Mellone, Maria Pia Cacciatore, Annarita Cito, Sabrina Fuggiano, Melania Vinci.

E’ stata una bellissima esperienza per i ragazzi che hanno imparato a non fermarsi, a trovare la forza di rialzarsi nonostante le difficoltà e continuare a correre per conquistare la più grande vittoria: sfidare se stessi, superare le proprie paure, confrontarsi con la fatica, maturando i valori dello sport e della sana competizione.»

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - ven 5 aprile

Mottola si è stretta attorno alla famiglia Impedovo, salutando ...

La Redazione - lun 8 aprile

Finisce a reti bianche la gara tra Atletico Martina e Real Mottola: la formazione gialloblù ...

La Redazione - lun 8 aprile

Barlumi di speranza per la definitiva messa in sicurezza del “tratto della morte” ...