news ed eventi CIA

La Teknical Sport Massafra vince a Taranto

I festeggiamenti della Teknical Sport Massafra I festeggiamenti della Teknical Sport Massafra

Dopo lo stop della scorsa domenica, la Teknical Sport Massafra è tornata a vincere alla Cesare Battisti nello scontro con la Domiti La Pinta Taranto che si è tenuto sabato 16 febbraio.

Il match si è aperto con un primo quarto equilibrato in cui il Massafra, nonostante la prima assenza stagionale di Sottile, parte in vantaggio con due bombe di Massimo Mansueto, mentre Taranto (che presenta tra le proprie fila il neo acquisto, massafrese, Giovanni Ninni) riesce nel sorpasso sull’onda di un ispirato Anglani (12-7). Filo comune tra i biancorossi con le ultime prestazioni è la leadership di Semeraro che sin dall’inizio sforna assist spettacolari per i compagni, tra cui i ritrovati Conforti e Delle Noci. Taranto chiude sul +2 i primi dieci minuti (17-15).

Il secondo quarto è quello che dà la sterzata definitiva al match: ancora Semeraro versione assistman-velocista serve per Conforti che sigla 5 punti consecutivi per un vantaggio Teknical che comincia ad aumentare minuto dopo minuto, portandosi anche sul +10 con la terza tripla di Mansueto (22-32); sotto canestro Morolla chiude al ventesimo già in doppia cifra, creando problemi nell’area tarantina dove Mandrillo è costretto a giocare con la cintura di sicurezza visto il 4° fallo compiuto già nel secondo quarto. Alla prima mini-sirena è 27-37.

Dopo l’intervallo è ancora Morolla ad incalzare nell’impotente pitturato tarantino, che per la verità riesce con una difesa fisica a limitare i danni in difesa, ma in attacco fa fatica a trovare tiri facili trovando solo 3 canestri dal campo in un terzo quarto che si chiude nel segno di Conforti (36-50).

Lo stesso segno con cui si apre l’ultima frazione: Alfredo segna a cavallo delle due frazioni 8 punti consecutivi realizzati su liberi, penetrazioni esaltanti e triple che lo portano, dopo i problemi alla spalla, ad essere uno degli uomini decisivi del match. Non da meno l’asse Semeraro-Mansueto-Morolla che confeziona un canestro in transizione per il +19 (40-59), che sembra chiudere i conti. Taranto però, nonostante l’espulsione di Venuto per tecnico più antisportivo, non ha le stesse idee, e torna in partita con i soliti Mandrillo, Anglani e un buon ultimo quarto di Ninni. I rossoblu arrivano sino al -6 (56-62), al quale però risponde con decisione Massimo Mansueto, con la quarta tripla di serata, quella che ricaccia indietro gli avversari per non farli più tornare: 58-68.

Era evidente che si attendeva una risposta dei massafresi dopo la prima sconfitta in casa contro il Carovigno, per lo più in una delle partite storicamente più difficili e sentite: l’epilogo è stato positivo, la Teknical riparte subito, guidata dai suoi leader ma anche da chi ha segnato poco ma che si è rivelato lucidissimo nelle scelte difensive, e continua a difendere alla grande il primato in classifica. Di domeniche ne mancano ancora 5: la prossima si giocherà in casa contro il Putignano, terza come i tarantini.

TARANTO: Coda, De Maglie 9, Di Gregorio, Mandrillo 13, Centrone 3, Anglani 18, Casabuono 1, Ninni 8, Bonfrate 2, Venuto 4. All. Quarto.

MASSAFRA: Bulfaro, Delle Noci 2, L. Mansueto 2, Morolla 20, Ravioli 3, Moschetti n.e., Conforti 16, Semeraro 7, M. Mansueto 18, Addabbo. All. Polucci. Ass. Giordani.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Venerdì 12 aprile, alle 19:30, al teatro comunale Nicola Resta di Massafra, si ...

La Redazione - ven 12 aprile

In seguito all'approvazione nell'ultimo consiglio comunale di Massafra, il "V Piano ...

La Redazione - ven 12 aprile

«La bella stagione è iniziata e i porci si sono svegliati». ...