news ed eventi CIA

Tommaso Petrelli nominato Delegato Regionale e Commissario Tecnico/Settore Forme

Il maestro Tommaso Petrelli Il maestro Tommaso Petrelli

Un importante riconoscimento per il maestro Tommaso Petrelli della palestra "Taekwondo Massafra" da parte del presidente federale della FITA (Federazione Italiana Taekwondo) Angelo Cito che l'ha nominato "Delegato Regionale e Commissario Tecnico / Settore Forme per la Regionale Basilicata".

La nomina è arrivata ieri al maestro Petrelli, già delegato della provincia di Taranto e cintura nera VII grado, che da oltre trent’anni lavora con il massimo impegno nella realtà sportiva massafrese.

«Avere tanta fiducia del nostro maestro da parte del più alto organo federale è semplicemente motivo d'orgoglio per tutti noi - hanno commentato gli atleti della palestra - e per questo non possiamo che ringraziare l'intero movimento della FITA nella persona del presidente Angelo Cito»

Grande soddisfazione per il maestra Petrelli che, grazie al suo impegno pluriennale ha portato atleti, piccoli e grandi, a conquistare nel tempo medaglie e titoli e più di 300 cinture nere. Tanti i tecnici e maestri, che ora operano in totale autonomia in altre palestre in tutta la provincia e anche fuori grazie alla sua professionalità come: Vito Piepoli e Marica De Leonardis a Mottola, Cosimo Pizzarelli a Castellaneta e Palagiano, Cosimo Briga a Palagianello e Massara, Nico Lepore a Grottaglie, Giovanni Scialpi a Pulsano e Lama, Diego Valente a Matera, Pietro Scarano a Taranto, Alessandro Petrelli a Crispiano.

Negli anni Tommaso Petrelli ha organizzato stage e campionati al Palazzetto dello Sport "Giovanni Paolo II" di Massafra e che con il suo team in diverse occasioni ha portato a Massafra tutto il GOTA politico e sportivo della Federazione, insieme al precursore del taekwondo in Italia, il Maestro Park Young Ghil, il commissario della Nazionale Italiana Forme maestro Andrea Notaro e, non per ultimo, la medaglia d'oro olimpica Carlo Molfetta, il due volte medaglia olimpica Mauro Sarmiento, la campionessa mondiale Veronica Calabrese.

Fra l’altro è stato scelto come capo delegazione della comitiva che ha rappresentato l’Italia e la FITA, Federazione Italiana Taekwondo, all’evento mondiale Global Dimostrazioni Festival, svoltosi a MUJU in Corea.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...

La Redazione - lun 15 aprile

Venerdì 12 aprile il Centro Anziani di Massafra ha ospitato un evento utile ad affrontare ...