news ed eventi CIA

Calcio, il Ginosa batte il Conversano e vede la salvezza

Foto di squadra nel match contro il Conversano Foto di squadra nel match contro il Conversano

Vittoria convincente del Ginosa, che nel match valido per il 26esimo turno del girone B del campionato di Promozione, riscatta il ko di Rutigliano piegando al "Miani" il Norba Conversano con il punteggio di 1-0, ponendo una seria ipoteca sulla salvezza diretta.

Prestazione superlativa dei ragazzi del tecnico Pizzulli, che hanno espresso un bel gioco producendo diverse occasioni da rete per arrotondare il risultato ma sia per sfortuna, sia per alcune prodezze del portiere avversario, il punteggio è stato in bilico fino alla fine.

Prima frazione di marca ginosina con diverse occasioni da rete prodotte ma non finalizzate: al 18esimo la dea bendata non aiuta i padroni di casa quando, sugli sviluppi di una punizione, Carlucci interviene sottomisura con la palla che si stampa sulla traversa, mentre 2 minuti dopo Cellamare scocca un fendente velenoso dal limite chiamando Santamaria ad un difficile intervento in angolo.

Nella ripresa il Ginosa alza il ritmo premendo sull'acceleratore alla ricerca del gol che possa sbloccare il match. Dopo vari tentativi poco incisivi, al 26esimo sale in cattedra il bomber biancazzurro Musa che, ben servito sulla fascia sinistra, si accentra e, dal vertice sinistro dell'area, va a segno con una grandissima rete che manda in visibilio il pubblico.

.Il Ginosa preme alla ricerca del raddoppio ed al 35esimo Lippolis, sugli sviluppi di un corner, interviene sottomisura impegnando severamente Santamaria che compie un'autentica prodezza. Ultimo sussulto al 48esimo, quando Cellamare trova l'imbucata giusta per il baby D'Angelo che, da buona posizione incrocia con un diagonale velenoso trovando ancora Santamaria in vena di prodezze: 1-0 il punteggio finale al "Miani".

Ora nel mirino per Musa e compagni c'è il Bitetto, fanalino di coda insieme al Trulli e Grotte, per una trasferta insidiosa ma che rappresenta uno step importante per raggiungere la salvezza aritmetica.

GINOSA – NORBA CONVERSANO 1-0

GINOSA: Giampetruzzi, Ciardo, Carlucci, Egitto (43' st Camara), Lippolis, Donno, Difonzo (45' st D'Angelo), Romeo, Musa, Cellamare, Tragni. A disp.: Larocca, Balestra, Basile, Dragone, Lomagistro, Passarelli, Luisi. All. Pizzulli

N. CONVERSANO: Santamaria, Triozzi, Micelli (40' st Lavopa), Lattanzi (35' st Menga), Donvito, Gentile, Daddato (14' st De Vito), Schirone, Ciampa (19' st Cassano), Fraschini (29' st Zivoli), Genchi. A disp.: Rinaldi, Di Pietro, Giampietro, Floro. All. Di Venere

ARBITRO: Domenico Piciaccia di Barletta (Assistenti: Luca Latini e Davide Ambasciati di Foggia).

RETE: 26' st Musa.

NOTE: Ammoniti Egitto, Romeo, Musa e Tragni (G), Donvito, Gentile, Schirone e Genchi (C). Espulsi: a fine gara Camara (G) e Genchi (C) per reciproche scorrettezze.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mar 2 aprile

Ha percorso in bicicletta il viaggio da Ferrara a ...

La Redazione - mer 3 aprile

Ginosa in ansia per Ramona Zinta: 39 anni, originaria della Lettonia, è scomparsa dal pomeriggio di ...