news ed eventi CIA

Basket Prima Divisione: TDG Castellaneta a Mottola per un derby da vincere

Fase di gioco Fase di gioco

Ad una settimana dal bel successo ai danni di Mar.Lu Bari, la Casatta TDG Castellaneta si presenta questa volta all’appuntamento con il derby.

Sarà l’impegno in casa della New Sporting Mottola a caratterizzare il terzo turno di ritorno. L’appuntamento vede affrontarsi le uniche due formazioni tarantine di un Girone C a maggioranza barese, all’andata i gialloneri si imposero per 82 a 44.

Una trasferta che si preannuncia molto più ostica di quello che potrebbe sembrare. Quando il campionato tocca i due terzi di svolgimento di stagione regolare, Mottola staziona a metà classifica con 8 punti, con un percorso di quattro successi (di cui tre in esterna) e sette sconfitte. I padroni di casa potranno come sempre fare affidamento sul centro Sponsale (16.1 punti di media), il pericolo maggiore per ogni avversario. I fratelli Caragnano e Romanazzi rappresentano due buone soluzioni dalla distanza, mentre a dettare i ritmi ci pensa il play Salerno.

I ragazzi di coach Compagnone si presentano a questo snodo delicato quando mancano sette gare al termine della regular season. Per continuare l’inseguimento del proprio obiettivo, sarà fondamentale lo spirito di squadra mostrato nelle ultime trasferte, e sovrastare fin da subito Mottola, formazione fisica, intensa sul proprio campo e decisa a battersi fino in fondo.

C’è l’occasione di fortificare il primato, e i gialloneri lo sanno bene, come confermato dalle parole di Aldo Lamanna: “Mottola è sempre un campo difficile, infatti nella passata stagione abbiamo pagato a caro prezzo questo fattore (sconfitta per 72-49, nda). Ma noi siamo concentrati da inizio settimana per questo impegno. Dobbiamo giocare di squadra in entrambe le fasi, e mantenere la giusta lucidità ed aggressività. Abbiamo le nostre qualità, in cui confidiamo molto, e domani dovremo essere in grado di esprimerle al meglio”.

Palla a due al PalaSport di Mottola (TA) domenica 17 marzo alle ore 19.15, arbitrano Matarazzo e Russo, entrambi di Taranto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Si è svolta nello scorso weekend la consegna simbolica di un nuovo banco da reception ...

La Redazione - lun 8 aprile

«Il Comune non ha alcuna responsabilità diretta ...

La Redazione - mar 9 aprile

È stato un fine settimana di sport e amicizia quello appena trascorso degli atleti del ...