news ed eventi CIA

Torneo Scirea: c'è il Taranto... e si gioca anche a Ginosa

Lo stadio Teresa Miani di Ginosa Lo stadio Teresa Miani di Ginosa

Anche quest'anno, dal 27 aprile al 4 maggio, Ginosa ospiterà la coppa "Gaetano Scirea": rassegna sportiva internazionale dedicata alle squadre under 16 più prestigiose dell'intero panorama nazionale calcistico.

Una vetrina sportiva importante, sia per i giovani che per i paesi ospitanti: 16 squadre divise in 4 gironi, si contenderanno il premio dedicato all'indimenticabile campione della Juventus e della Nazionale Gaetano Scirea, per ricordare anche i valori di lealtà, sportività e correttezza che il giocatore ha rappresentato durante la sua carriera.

Le squadre più prestigiose e rinominate che prenderanno parte alla rassegna saranno Juventus, Torino, Udinese, Partizan Belgrado (Serbia) e Sparta Praga (Repubblica Ceca).

La Puglia, dal canto suo, sarà rappresentata dalla squadra Allievi del Taranto: i giovani rossoblu sono stati infatti inseriti nel girone B con Juventus, Bate Borisov e la rappresentativa provinciale FIGC Matera.

Appuntamento prestigioso dunque al "Teresa Miani", che ancora una volta sarà teatro di uno dei tornei giovanili calcistici più prestigiosi; un appuntamento sicuramente da non perdere per gli appassionati sportivi e allo stesso tempo una vetrina importante per Ginosa.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

La domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto aprirà le sue porte ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...

La Redazione - gio 28 marzo

A causa di una rottura improvvisa della condotta idrica gestita da ...