news ed eventi CIA

Una mottolese in serie C con la Tecnova Volley Gioia

Il capitano Giorgia Recchia Il capitano Giorgia Recchia

La Tecnova Volley Gioia stacca il pass per la serie C femminile con un pizzico di Mottola nella sua rosa.

Al termine di una regular season da capolista, la squadra di mister Milella ha festeggiato il salto di categoria al PalaCapurso dopo la gara di domenica scorsa, in cui si è imposta con il punteggio di 3-0.

Con il palazzetto addobbato, il pubblico in festa e tanto intrattenimento, ad alzare il trofeo al cielo ci ha pensato la mottolese Giorgia Recchia, capitano della squadra, con otto anni di volley alle spalle (per lei un gran passato tra le fila del Volley Castellaneta), di cui gli ultimi tre proprio a Gioia del Colle.

Nella rosa che ha permesso di scrivere una pagina importante nella storia del club, dunque, c'è anche la ventiduenne mottolese, che da capitano e bandiera di talento ha trascinato le compagne fino al traguardo.

«L'obiettivo era fare un campionato migliore rispetto alla scorsa stagione - ha dichiarato ai nostri microfoni -. Il nostro mister ci ha inculcato uno spirito vincente, ci ha insegnato a superare tutti gli ostacoli e le difficoltà. Dunque abbiamo vinto con tutto l'impegno, il sacrificio, la determinazione e lo spirito di squadra del caso.

Ora è tempo di festeggiare la tanto attesa promozione in serie C - ha concluso Recchia -: la società sta già lavorando per il prossimo campionato. Dal mio canto continuerò a giocare e non vedo già l'ora di iniziare la prossima stagione, perché dopo tanti infortuni subiti spero in un anno di rinascita».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...