news ed eventi CIA

Basket, C Gold: prende forma il roster del Cus Jonico Taranto

Coach Olive Coach Olive

Lavori in corso in casa Cus Jonico Taranto: la società rossoblu si sta muovendo con un cospicuo anticipo per allestire un roster ambizioso in vista del prossimo campionato di serie C Gold.

Dopo la grande cavalcata nel finale dello scorso campionato, che ha portato gli ionici dalla zona rossa della classifica a giocarsi le semifinali dei play-off (eliminando Francavilla e facendo sudare Monopoli), è stato riconfermato coach Olive, sicuramente tra i maggiori artefici dello strepitoso finale di stagione.

Conferma arrivata anche per un'altra pedina fondamentale: il centro lettone Arturs Dusels, infatti, vestirà rossoblu anche nella prossima stagione. Vero e proprio veterano della categoria, nella passata stagione ha chiuso con 20 punti di media a partita e 8 rimbalzi, ma oltre ai numeri, è la continuità del lettone ad aver convinto il direttore sportivo Appeso ad intavolare la trattativa per il rinnovo.

Dopo le conferme, è il momento dei ritorni, anzi un graditissimo ritorno a detta degli addetti ai lavori: tornerà a vestire rossoblu Gianluca Salerno, play tarantino classe 93'. Salerno da giovanissimo ha conquistato una promozione in B con il Cus Jonico, poi ha vestito il biancorosso della Valentino Basket Castellaneta, per approdare, infine, per due stagione al Santa Rita Taranto, giocando in serie D ed in C Silver con medie invidiabili.

Il primo volto nuovo, invece, prende il nome di Arturs Bricis: esterno spendibile quasi in ogni zona del perimetro grazie alla sua versatilità e ad un tiro letale che lo hanno reso vero e proprio esperto di promozioni in serie B, avendo portato negli ultimi due anni nella terza categoria nazionale, Corato e Torrenovese.

Ambizioni importanti, almeno da quanto trapela dalle prime operazioni di mercato, per il sodalizio ionico che anche in questa stagione sarà targato Conad.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Una tragedia consumata nel giro di poche ore: stanotte nell'ospedale ...

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...