news ed eventi CIA

Basket: un arbitro massafrese promosso in serie B

Angelo Lenoci Angelo Lenoci

Una bellissima notizia sportiva è arrivata ieri al giovane massafrese Angelo Lenoci: a partire dalla stagione 2019/20, arbitrerà in serie B del campionato di pallacanestro maschile.

Angelo Lenoci, 22 anni, ha iniziato ad arbitrare da 8 anni e si è appassionato alla pallacanestro grazie agli anni d'oro del basket a Massafra prima da giocatore e poi da arbitro.

«Grazie alla passione per questo sport - ha commentato entusiasta in una nostra intervista - , quella che era iniziata come una semplice prova o un gioco, si è fatta via via più seria e adesso è qualcosa in cui cerco di metterci tutto me stesso in termini di impegno e dedizione, pur non essendo un lavoro e affiancandolo sempre con lo studio.

La serie B è il terzo campionato nazionale ma ricordiamo che Massafra vanta anche un arbitro nella massima serie: Fabrizio Paglialunga per me esempio e punto di riferimento».

La comunicazione della promozione in serie B è arrivata il giorno prima del suo compleanno; quindi doppi festeggiamenti per Lenoci che, dopo anni di sacrificio e continuo impegno, ora vede il suo sogno realizzarsi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...