​Ancora medaglie per il "Team Ricci Taekwondo" di Palagiano

Sport
visibility217 - martedì 09 luglio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Gli atleti del team Ricci
Gli atleti del team Ricci © Web

Il "Team Ricci Taekwondo", giovane società sportiva dilettantistica di Palagiano, ha partecipato come ultima gara stagionale2018/19 ,all' Open "Inernazionale Grecia Salentina" svoltosi lo scorso fine settimana a Martano.

Una gara che ha visto più di 1200 atleti iscritti provenienti da tutta Europa con più di 50 società sportive iscritte. Il bottino Palagianese è di 5 medaglie su 5 atleti portati in gara: medaglia d'oro per Fabiana Luccarelli con 2 incontri vinti per superiorità (k.o. tecnico) in una categoria non sua (-59kg junior rosse); bronzo per Alessia Greco prima gara da nera senior vista la sua giovane età (solo 17 anni) in una categoria non sua (la -49kg senior). Alessia ha vinto il primo incontro per superiorità ( vincendo di k.o tecnico) e ha perso la semifinale di poco con la ragazza che poi è diventata Campionessa Internazionale.

Bronzo anche per Giulia Sergio che purtroppo ha perso la semifinale di solo due punti; bronzo per Claudia Palmisano anche lei sconfitta in semifinale per soli due punti e bronzo per Cervellera Pasquale.

Tanta soddisfazione per il maestro Mino Ricci e per il coach Marta Barletta.