news ed eventi CIA

Massafra: termina tra la folla il torneo "Champions Young"

I vincitori I vincitori

Mercoledì 21 agosto, tra l'entusiasmo dei tantissimi spettatori sulle gradinate del campetto di San Leopoldo Mandic di Massafra, si è concluso il torneo "Champions Young".

Il torneo, organizzato da Marco Lenoci, con protagonisti calciatori in erba tra i 15 e i 18 anni che hanno regalato belle giocate e partire intense e ha visto spuntarla tra le 8 squadre partecipanti il "Massafra Calcio".

Le squadre sono state divise in due gironi dove "A.C. Minkia", "Dinamo Kiavc", "Dje", "Leicester City", "Massafra Calcio" e "Scarsenal" hanno raggiunto la fase a scontri diretti a discapito del "Benevengo" e "I Puntisti".

A suon di goal, la "Dinamo Kiavc", "Dje", "Leicester City" e "Massafra Calcio" hanno avuto la meglio raggiungendo la semifinale.

La vittoria in finale del "Massafra Calcio", contro la "Dinamo Kiavc", è stata conquistata ai rigori, dopo il tempo regolamentare, con il risultato di 5 a 4.

Il momento più emozionante per i partecipanti è stato vedere entrare nel rettangolo di gioco il giovane Lorenzo Marangi (per gli amici Lorenzino), che convive con la sedia rotelle, segnare un goal alla vita calciando la palla in rete durante la finale e portando a casa il premio come miglior tifoso con la dedica "L'unico spettatore ad aver segnato in finale".

A salire sul podio più alto, conquistando il primo posto della terza edizione del "Champions Young", sono stati Graziano Chiefa (capitano), Francesco Lapenna, Vincenzo Fornino, Pierpaolo Gravina, Daniele Pasqualicchio, Kevin Ricci e Piero Zecchino.

Durante le premiazioni sono stati dedicati dei premi speciali ai giocatori che si sono distinti in tutto il torneo: per il "Massafra Calcio" a Kevin Ricci come miglior marcatore, a Graziano Chiefa come miglior portiere e a Manuel Marraffa come miglior allenatore, e al giocatore dello "Scarsenal" Giovanni Difino come giocatore rivelazione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...