news ed eventi CIA

Volley: rilancio Security Fire, tre punti d'oro contro la Centro Diesel Pagliare

Security Fire Castellaneta Security Fire Castellaneta

Riscatto Security Fire. Nella delicata sfida contro il Centro Diesel Pagliare, le ragazze del coach Michele Ironico tornano al successo, imponendosi sul punteggio di 3-1 in uno scontro di fondamentale importanza nella fascia medio-alta della classifica. I tre punti incassati in serata permettono, infatti, il sorpasso biancorosso ai danni della compagine marchigiana e il momentaneo aggancio del sesto posto, in attesa del quadro completo dei risultati dell’ottava giornata.

Solito sestetto per coach Ironico: Rodriguez palleggiatrice, Matichecchia opposta, Ragone E. e Caputo laterali, Piarulli e Pagliari centrali e, per concludere, Cofano libero.
Dall’altra parte della rete, mister Conti sceglie Benigni-Amatucci come diagonale, Kravchenko e Sperandini in posto 4, Giuliani e Ridolfi al centro e, a completamento dello suo starting six, Ventura alla guida della linea difensiva,

Inizio scoppiettante del match. Tra continui sorpassi e controsorpassi, Security Fire e Centro Diesel danno vita ad una battaglia serratissima, a viso aperto e senza esclusioni di colpi (15-15). Entrati nella fase clou del game, a rompere gli indugi ci pensa il tandem Ragone-Caputo che, più cinico in fase offensiva ed al servizio, firma il break decisivo (22-20). Cala il sipario sul primo parziale, Caputo non perdona dalla seconda linea (25-21).
Il copione dell’incontro non cambia. Dopo una lunghissima serie di scambi combattuti, Ragone e Pagliari provano a cambiare marcia nella metà campo biancorossa (14-10) ma trovano la pronta opposizione di Sperandini e compagne (16-15, 17-16, 18-18), A seguire, il break siglato dal Centro Diesel (20-22, Amatulli e Ridolfi protagoniste) risulta determinante per la nuova parità nel match: il sigillo in fast di Ridolfi vale il 21-25 finale.
Reazione rabbiosa delle pantere castellanetane alla ripresa delle ostilità (12-8). La replica marchigiana non si fa attendere, orchestrata dal positivo turno in battuta di Ridolfi e dall’incisività in attacco di Sperandini (16-15). La Security Fire, però, non molla il pallino del gioco e torna ad incrementare il suo gap con Marasco (subentrata a Matichecchia) e Caputo (19-15). Lo sprint delle padrone di casa non si arresta e costringe alla resa le avversarie (24-15). Il block out di Marasco chiude i conti (25-15) e fa esplodere di gioia il PalaTifo. Le ragazze del coach Ironico sono nuovamente avanti nel computo set (2-1).
Nel quarto atto dell’incontro è ancora Marasco a suonare la carica nella metà campo Security Fire (10-5), il Centro Diesel accusa il colpo e cede dinanzi ai colpi messi a segno da Caputo (12-5). La compagine tarantina non placa il suo incedere impetuoso (17-9), passa per vie centrali con Piarulli (18-9) e trova il muro della sicurezza con capitan Pagliari (19-10). La parola fine al match la scrive Caputo (25-13), con una palla piazzata che non lascia scampo alla retroguardia del Centro Diesel.



SECURITY FIRE CASTELLANETA: Rodriguez 2, Matichecchia 1, Ragone E. 15, Caputo 26, Piarulli 8, Pagliari 6, Cofano (L). Panchina: Marasco 6, Cacciapaglia, Cillo, Spada, Dettoli, Amendola, Falchi. 1° All. Ironico. 2° All. Mutasci.



CENTRO DIESEL PAGLIARE: Benigni 0, Amatucci 4, Kravchenko 5, Sperandini 12, Giuliani 7, Ridolfi 18, Ventura (L). Panchina: Sthelikova 1, Camaioni, Marcozzi, Peroni, Di Davide 3, Calvaresi. 1° All. Conti.



ARBITRI: Maria Laura Ingrosso di Trepuzzi e Federica Cataldo di Parabita



IMPIANTO DI GIOCO: PalaTifo di Castellaneta



PARZIALI SET: 25-21, 21-25, 25-15, 25-13



NOTE: Aces: Castellaneta 2, Pagliare 3. Errori in Battuta: Castellaneta 5, Pagliare 9. Muri: Castellaneta 9, Pagliare 10 .



Ufficio Stampa Security Fire Castellaneta – Gianluca Falcone

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

«Il Comune non ha alcuna responsabilità diretta ...

La Redazione - mar 9 aprile

È stato un fine settimana di sport e amicizia quello appena trascorso degli atleti del ...

La Redazione - mar 9 aprile

I "Dirotta su Cuba" in concerto, bancarelle, musica e colori e poi anche fede e preghiera: ...