news ed eventi CIA

Calcio, per il Castellaneta sotto l'albero c'è la zona playoff

Il presidente Tarquinio e l Il presidente Tarquinio e l'allenatore D'Alena

Tre punti, quattro reti, quinta posizione: è un Castellaneta convincente quello che, nell'ultima gara casalinga del 2019 (valevole come 2^ giornata di ritorno di Promozione pugliese) , si è sbarazzato anche del Canosa con un rassicurante 4-1 grazie alle marcature di Gjonaj, Albano e alla doppietta di Dimatera, nuovo innesto di spessore subito in evidenza.

Proprio lui, il nuovo funambolo dell'attacco biancorosso, ha sbloccato il risultato al 40', concretizzando un cross basso dalla sinistra del solito Pinto; il raddoppio, sul finale del primo tempo con Gjonaj che, su assist dello stesso Dimatera, ha superato il portiere avversario Crisantemo in uscita.

La reazione dei canosini, al 5' della ripresa, ha permesso di accorciare le distanze direttamente su calcio di punizione realizzato da Iacobone ma, ancora lo scatenato Dimatera al minuto 22, ha trafitto l'estremo difensore ospite con una conclusione dal limite dell'area. Il poker di Albano, nei minuti finali, fa calare il sipario sul match.

Una vittoria che permette ai biancorossi di agganciare la zona play-off, a pari punti con il Ginosa, e a stretto contatto con le prime della classe.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...