news ed eventi CIA

Calcio: l'Asd Città di Massafra è pronta a ripartire in campionato

ASD Città di Massafra ASD Città di Massafra

Oggi, dopo la vittoria in coppa Puglia con il Lizzano il Massafra è pronto a ripartire anche in campionato al cospetto dell’ostico Ceglie nello stadio Italia di Massafra alle 17 in occasione della quindicesima partita di campionato di Prima Categoria.

Una partita delicata che il tecnico Giuseppe Gidiuli presenta così: «I ragazzi stanno iniziando a recepire le direttive sul gioco: sono soddisfatto. A loro va fatto un plauso perché sono sempre disponibili e hanno creato un bel gruppo. I risultati stanno aiutando anche se qualche volta c’è un po’ di foga nell’ultimo passaggio: bisogna migliorare in fase offensiva.

Masciullo ha preso una botta al quadricipite durante la partita di coppa ma dovrebbe essere disponibile. Dovrei poter contare sull’intera rosa.

Ci siamo allenati lunedì per poi giocare giovedì. Venerdì abbiamo effettuato una seduta di scarico: quindi il tempo non è stato tantissimo. Si inizia a vedere il calcio che piace a me, senza mai buttare il pallone.

Il Ceglie è una buona squadra che ha effettuato degli acquisti importanti come Torres, un centrocampista e Barnaba dall’Ostuni più qualche under. Per quanto ci riguarda sono andati via due calciatori e non ne sono arrivati perché stiamo cercando una collaborazione con la Juniores per cercare di pescare materiale in casa nostra. La società è d’accordo su questo.

Per quanto riguarda la squadra: nella mia filosofia se una squadra vuol raggiungere obiettivi importanti deve sempre imporre il proprio gioco senza mai sottovalutare nessuno o abbattersi nelle sconfitte. I conti si fanno alla fine. Non cambio modulo: sia in casa che in trasferta resta lo stesso. Lavoro su tutta la rosa, perché sono tutti utili».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...

La Redazione - lun 15 aprile

Venerdì 12 aprile il Centro Anziani di Massafra ha ospitato un evento utile ad affrontare ...

La Redazione - lun 15 aprile

Lunedì 15 aprile, alle 18, nel centro polivalente anziani di Massafra, si terrà ...