news ed eventi CIA

Basket: la Teknical Sport Massafra sfida la capolista Federiciana Altamura

La Teknical Sport Calke Massafra La Teknical Sport Calke Massafra

Il 2020 della Teknical Sport Calka Massafra si apre ufficialmente domenica 5 gennaio alle 18 al Pala Tifo di Castellaneta con la squadra allenata da coach Andrea Polucci che ospiterà la Federiciana Altamura, capolista del Girone A di Serie D.

Quello che si è lasciati alle spalle è stato un anno che resterà nella storia della società massafrese, quello della vittoria del Campionato di Promozione e, quindi, del successivo esordio in D. L’impatto con la categoria ha portato risultati altalenanti per la Teknical, che comunque, da matricola neopromossa, giace in sesta posizione, l’ultimo disponibile per la qualificazione ai playoff. Al termine della regular season mancano ancora sette partite che possono far accadere tutto e il contrario di tutto, quindi fino a metà febbraio (ultima gara il 16) sarà una vera e propria bagarre per conquistare i posti migliori in vista della Poule Promozione e Retrocessione.

La Teknical ha chiuso l’anno in bellezza con quella che, a Bari contro l’Angiulli, è stata probabilmente la prova più convincente ed esaltante di tutte, che ha dimostrato il valore di una squadra che sul campo può dire la sua. Scelte praticamente obbligate per coach Polucci, che però ritrova Delle Noci.

Di fronte la prima della classe, l’Altamura, il cui campionato finora si può riassumere col motto oltreoceano “Strength in numbers”: 10 vittorie su 11. Miglior attacco e miglior difesa del torneo, per una vetta, quindi, più che meritata. Gran parte delle fortune di coach Giovanni Laterza passano dall’asse play-pivot: Rodolfo Manicone e Domenico Barozzi che stanno letteralmente dominando il campionato con 40 punti di media in due e una padronanza del campo decisiva, che insieme alle prestazioni di Amorese, Fui (squalificato), Picerno e la panchina sono risultate finora decisive, per una vetta però ancora da conquistare e difendere dagli attacchi di Lucera e Barletta.

All’andata non ci fu storia: la Teknical resse per il primo quarto e mezzo, poi sparì dal campo e ne uscì dissanguata, perdendo 81-49. Inutile dire che non c’è alcuna intenzione di ripetere una gara del genere.

Arbitri del match Salvatore Dibenedetto (Barletta) e Daniele Barracchia (Trani).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Heineken Italia ha lanciato la "Heineken Massafra Academy", un'iniziativa volta ...

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...