news ed eventi CIA

Stadio Italia, docce gelate e multe salate: il Massafra è pronto a traslocare

Stadio Italia - Massafra Stadio Italia - Massafra

Da qualche mese la caldaia è fuori uso e dalle docce degli spogliatoi dello stadio Italia di Massafra esce acqua fredda.

Per questi motivi, la società Città di Massafra ha chiesto all'assessore allo Sport Maria Cristina Ricci e all'assessore ai Lavori Pubblici Michele Bommino, nonché allo stesso sindaco Fabrizio Quarto, di intervenire per riparare un grave malfunzionamento che, al momento, costringe i giocatori a lavarsi con l’acqua fredda in pieno inverno.

Per la società è una bella batosta, non solo per l’intuibile disagio in cui si svolgono gli allenamenti e le gare, ma anche per le multe subite in campionato a causa dell’assenza di acqua calda nello spogliatoio degli arbitri.

Tali carenze vanno ad aggiungersi alle scadenti condizioni del terreno di gioco e all’inagibilità della tribuna coperta dello stadio Italia, tuttora oggetto delle certificazioni di idoneità statica, che costringe i tanti tifosi giallorossi ad assistere alle partire sulle ridotte e scomode gradinate.

La situazione è diventata insostenibile, tanto che i giocatori hanno minacciato di non presentarsi più agli allenamenti, mettendo a rischio una stagione iniziata con l'ambizione del salto in Promozione.

Ma c'è di più perché la società starebbe addirittura valutando di traslocare in una struttura più idonea e funzionale (in un paese limitrofo), in cui effettuare gli allenamenti settimanali e disputare le partite casalinghe del campionato.

Intanto, domani lo stadio Italia sarà teatro della sfida al vertice tra Massafra e Talsano, prima gara del girone di ritorno. In attesa di sviluppi positivi, non ci resta che continuare a tifare Massafra.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...

La Redazione - lun 15 aprile

Venerdì 12 aprile il Centro Anziani di Massafra ha ospitato un evento utile ad affrontare ...

La Redazione - lun 15 aprile

Lunedì 15 aprile, alle 18, nel centro polivalente anziani di Massafra, si terrà ...