news ed eventi CIA

Basket, la Teknical Massafra ospita il Cus Foggia

CUS Foggia VS Teknical Sport Massafra CUS Foggia VS Teknical Sport Massafra

Domenica 19 gennaio, alle 20, la Teknical Sport Calke Massafra torna a giocare al Pala Tifo di Castellaneta dove, in occasione della quattordicesima giornata di Campionato, affronterà il CUS Foggia.

La Teknical vive un buon momento di forma, tre vittorie consecutive e quinto posto in classifica (alla Poule Promozione accedono le prime 6) e un calendario che pone i massafresi contro le 4 squadre che al momento sono le ultime quattro classificate, con l’ultimo match in casa contro la corazzata Barletta. Un rush finale che quindi potrebbe regalare gioie ai biancorossi, solo se però verrà mantenuto alto il livello di concentrazione e di dedizione che la squadra di coach Andrea Polucci ha messo in campo nelle ultime domeniche. La vittoria nello scorso turno di campionato in casa del Rutigliano nello scontro diretto, conquistando il quinto posto e ribaltando la differenza canestri con la diretta concorrente, ha dato l’ennesima buona scossa all’interno dello spogliatoio, che ora in casa contro Foggia ha un’occasione ghiottissima: un successo significherebbe accesso matematico ai playoff a 4 giornate dal termine. Pensando a come era iniziata questa stagione fa davvero strano a pensarci, ma tant’è: saranno 40 minuti importantissimi.

Il CUS Foggia, ad oggi, la prima delle inseguitrici alla Poule Promozione: settima con 8 punti in classifica, sogna l’aggancio al sesto posto di Rutigliano, distante 4 punti, con lo scontro diretto alla penultima giornata. La squadra di coach Palmieri, guidata da Dell’Aquila e capitan Padalino, vuole ancora dire la sua, quindi, in questo campionato.

La partita dell’andata rappresenta a tutti gli effetti il crocevia della stagione della Teknical, presentatasi a Foggia con 0 punti in classifica dopo le prime 4 giornate. Dì lì, la svolta: +35 rifilato ai foggiani in una domenica perfetta, la prima di 7 partite vinte su 9, che hanno portato i biancorossi a scalare posizioni fino all’attuale quinto posto. Nulla è però mai scontato in questo campionato, tranne forse una cosa: la voglia dei foggiani di rifarsi della debacle dell’andata.

Arbitri della gara i signori Nunzio Spano di Sannicandro di Bari e Matteo Conforti di Matera.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - oggi, mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Continuano da parte delle Fiamme Gialle del "Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria" e del gruppo ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...