news ed eventi CIA

Si è conclusa a Castellaneta la prima edizione del torneo di tennis CV69

Resta vs Rizzi: la finalissima del singolare maschile Resta vs Rizzi: la finalissima del singolare maschile

Domenica 27 settembre si è conclusa con successo la prima edizione del CV69, torneo estivo di tennis in memoria di Carlo Vernice.

La manifestazione, organizzata dal Circolo Tennis Castellaneta è stata un vero successo: sui campetti di via Bachelet e del convento di San Francesco d'Assisi, infatti, a partire dal 10 agosto scorso sono andate in scena entusiasmanti sfide tra singolari maschili, doppio e doppio misto che hanno coinvolto ben 45 giocatori provenienti da Castellaneta, Palagiano, Palagianello, Mottola, Cassano delle Murge, Laterza, Bari e Marina di Ginosa.

Il singolare maschile è stato vinto da Antonio Rizzi di Castellaneta, che ha battuto in finale il palagianellese Michele Resta. Quello di consolazione da Riccardo Campeggia di Castellaneta, che ha prevalso in finale su un altro castellaetano, Marco D'Onofrio.

I vincitori del doppio misto sono invece stati Vincenzo Pastore (Palagiano) ed Ilaria Semeraro (Castellaneta), che in finale hanno avuto la meglio su Francesco Carenza (Castellaneta) e Anna Maria Pende (Palagianello).

La coppia Pastore-Semeraro, inoltre, ha trionfato anche nel torneo di doppio, battendo in finale Luigi Rizzo e Donato Iacobellis di Castellaneta.

Tantissimi gli atleti premiati: Luciano Gasparro di Castellaneta come giocatore più anziano, Antonio Longo di Marina di Ginosa come tennista più giovane, Daniele Fortunato da Castellaneta come rivelazione tra i partecipanti di tutti i tornei, Francesco Garzone e Giuliana Gigante (Castellaneta) come coppia fair play, Franco Gigante (Palagianello) premio lealtà, Angelo Tunzi (Cassano delle Murge) premio rispetto e Michele Fico (Castellaneta) premio ardore.

L'evento è stato supportato da varie attività commerciali di Castellaneta, alle quali il Circo Tennis rivolge un caloroso ringraziamento.



Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 aprile

Fascino e mistero delle realtà sotterranee italiane a confronto. Si terrà ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nuova tappa pugliese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine ...

La Redazione - gio 11 aprile

«Oggi ho partecipato alla conferenza stampa di Assobalneari che si è svolta ...