news ed eventi CIA

Castellaneta Urban Trail: le immagini dell'edizione 2020

Sole, natura incontaminata, una macchina organizzativa ben rodata ma soprattutto la voglia di tornare ad allacciare le scarpe in una gara nonostante il periodo forse più nero per lo sport e non solo: la Castellaneta Urban Trail edizione 2020, evento targato “La fabrica di corsa” non ha mancato di sorprendere con ben 405 iscritti e due percorsi che hanno messo a dura prova resistenza fisica e psicologica.

Uno, di 15 km, con un dislivello di 500 metri, che ha portato i 315 runners iscritti attraverso il Parco delle Gravine; l’altro, un trail di 35 km, affrontato da 64 atleti che hanno lasciato sudore, gambe e fiato lungo un percorso che si è inerpicato lungo Montecamplo e poi attraverso i sentieri fino ad arrivare in gravina ed alla conclusione con la tanto temuta "scalinata di San Giovanni", ultima sfida di resistenza per entrambi i percorsi.

A tagliare il traguardo, primo assoluto tra gli uomini con il tempo di 1h17’54, Andrea Beretta dell’Atletica Talsano; prima assoluta tra le donne Okrasa Regina Marta con il tempo di 1h38’49”.

3 ore 33 minuti e 32 secondi e il primo assoluto della 35 km, Riccardo Bigazzi, ha tagliato il traguardo, davanti ad una strepitosa Lidia Mongelli, campionessa italiana di trail che ancora una volta è salita sul gradino più alto del podio della Castellaneta Urban Trail.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...