Basket, big match al Palatifo: domenica c'è Castellaneta-Ostuni

Sport
visibility105 - sabato 12 gennaio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
I tifosi castellanetani
I tifosi castellanetani ©

E' tempo di grande basket al Palatifo. Primo match del nuovo anno fra le mura amiche per il team di coach Leale, che domenica 13 gennaio alle 18:15, nel turno valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di C Gold, ospita la Cestistica Ostuni.

Ostuni è una delle corazzate di questo campionato, lo ha messo in chiaro con una striscia di 7 vittorie consecutive, interrotta solo con sconfitte arrivate contro avversarie di tutto rispetto, quali Lecce e Ceglie, ma soprattutto con un roster decimato e che comunque ha tenuto testa fino alla fine. Questo la dice lunga sulle qualità e le possibilità della squadra della città bianca.

Rispetto all' andata, alla corte di coach Romano, si è aggiunto il centro inglese Walker, che ha portato 11.7 punti di media a partita. Una squadra che non da punti di riferimento, nella quale i punti si distribuiscono equamente tra le mani di tutti i suoi componenti.

Un team che sa adattarsi alle varie situazione di gioco, che può essere devastante sotto le plance con Leo, Teofilo, Walker, Caloia ma può essere devastante anche dalla lunga distanza con Kadzevicius, Manchisi e Fiusco. Insomma una squadra con la "S" maiuscola.

Ma i biancorossi ammirati domenica scorsa a Francavilla non possono, non devono temere nessuno. Soprattutto con la spinta del Palatifo. La squadra si è allenata duramente ed al completo sotto gli ordini di coach Leale, per preparare al meglio il match.

E' attesa anche una nutrita rappresentanza ospite al Palatifo, per quella che sarà una serata da non perdersi assolutamente nell' impianto di Viale Aldo Moro.

Arbitri del match Menelao di Mola di Bari e Ceo di Bari.