Pugilato: il mottolese Stefano D'Auria è campione regionale "élite"

Sport
visibility545 - martedì 16 aprile 2019
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
La gioia di Stefano D'Auria
La gioia di Stefano D'Auria ©

Ricco fine settimana per la Pugilistica Castellano di Mottola, che ha preso parte con i suoi atleti Luigi Venezia e Stefano D'Auria rispettivamente al "Trofeo Italia" di Genzano e ai "Campionati Regionali élite 2^serie" (clicca qui per rileggere l'articolo).

Un bilancio piuttosto positivo per il giovane Luigi Venezia, sfortunato nel sorteggio, che vede sfumare la vittoria per un solo punto. «Ci rifaremo - ha detto il maestro Francesco Castellano - il prossimo 11 maggio a Matera, in occasione di un galà organizzato dal maestro Biagio Tralli».

Sempre sabato e domenica, invece, doppia sfida per l'atleta Stefano D'Auria, che nella sezione delle "Fiamme Oro" di Brindisi ha centrato un bis di vittorie nei "Campionati Regionali élite 2^serie", di cui è risultato vincitore, staccando il pass per i "Campionati Italiani" del prossimo maggio a Mondovì, in Piemonte.

«Stefano ha dimostrato tanto carattere e tanto cuore - confessano i maestri Francesco e Giandomenico Castellano - che insieme alla sua tecnica e tattica hanno deciso l'esito del match».

Andrea Carbotti