Dalla Regione Puglia, pioggia di euro per lo sport. Chi ne approfitterà?

Sport
visibility880 - mercoledì 14 agosto 2019
di Luigi Serio
Più informazioni su
Stadio Italia - Massafra
Stadio Italia - Massafra © Luigi Serio

Occasione da non perdere per incitare alla pratica sportiva cittadini di ogni età e condizione sociale, rendendola accessibile e divertente.

La Regione Puglia, infatti, nel 2019 investe 21 milioni di euro sullo sport: 16 milioni di euro sulla rete degli impianti sportivi dei comuni e delle associazioni sportive dilettantistiche, delle parrocchie e associazioni di volontariato senza finalità di lucro, a cui si aggiungono circa 5 milioni di euro sui bandi annuali in cui si articolano le politiche sportive regionali.

Sono stati approvati i nuovi bandi annuali del "Programma operativo 2019", in attuazione del Programma Regionale Triennale "Linee Guida per lo Sport. Programmazione regionale per le attività motorie e sportive 2019-2021", contenente gli schemi di avvisi pubblici, le azioni prioritarie e le tipologie di intervento per l'attribuzione di contributi economici regionali.

Relativamente al programma operativo 2019, sono stati approvati i seguenti avvisi pubblici:

  • AVVISO A) Realizzazione di iniziative progettuali strategiche su politiche regionali
  • AVVISO B) Incentivi alla promozione del turismo sportivo attraverso manifestazioni ed eventi sportivi di rilievo regionale, nazionale e internazionale
  • AVVISO D) Sostegno alla qualificazione ed innovazione del sistema associativo sportivo a livello regionale
  • AVVISO Impianti per il finanziamento di interventi volti al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo delle Amministrazioni Comunali
  • AVVISO Impianti per il finanziamento di interventi volti al potenziamento impiantistico sportivo di soggetti privati
  • AVVISO F) Acquisto attrezzature tecnico-sportive
  • AVVISO G) Acquisto attrezzature tecnico-sportive paralimpiche

Le singole determinazioni dirigenziali che adottano gli avvisi e la relativa modulistica per la presentazione delle istanze sono presenti nelle sezioni "Determinazioni" e Modulistica" accessibili cliccando sul link "Avvisi 2019 e Accreditamento" nella sezione "Contributi Economici" nella parte destra della home page oppure cliccando direttamente su questo link.

Possono inoltrare domanda di contributo i soggetti beneficiari che risultano regolarmente iscritti nella sezione “Contributi economici” del portale www.pugliasportiva.it.