Basket, due giovani laertini alla Vivi Basket Napoli

Sport
visibility629 - giovedì 12 settembre 2019
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
Lupo e Visciglio
Lupo e Visciglio ©

La Vivi Basket Napoli fa spese in Puglia, e in particolare a Laterza. La formazione campana, infatti, si è assicurata le prestazioni dei giovanissimi Nicola Lupo e Antonio Visciglio, nell'ultima stagione in forza al Cus Bari.

I napoletani, dunque, potranno contare su due prospetti molto interessanti che, prima di approdare a Bari, hanno militato per alcune stagioni anche a Castellaneta nella gloriosa Valentino Basket del presidente Granito. Quest'anno, invece, il definitivo approdo in una squadra di serie C Gold.

I cestisti Lupo e Visciglio, entrambi originari di Laterza, sono stati protagonisti a Bari di ottime prestazioni: il playmaker Lupo, classe 2003, per esempio, è riuscito a ritagliarsi discreti spazi anche in prima squadra, con una media di 10 punti a partita; stessa sorte per il compagno Visciglio, guardia un anno più giovane, tra gli atleti più piccoli dell'ultimo campionato di serie C Silver.

Entrambi, inoltre, nelle passate stagioni sono riusciti a laurearsi campioni regionali a livello giovanile, dove non hanno mai sfigurato in termini di prestazioni.

I due laertini, ora, sono chiamati a una nuova esperienza in terra campana, dove faranno parte del roster che disputerà l campionati giovanili di "Eccellenza" e, soprattutto, di serie C Gold Campania.

Andrea Carbotti