"Countdown Tournament", atleti di tutta la Puglia nella White Cage massafrese

Sport
visibility273 - martedì 03 dicembre 2019
di Luigi Serio
Più informazioni su
L'evento
L'evento ©

Lo scorso 1° dicembre a Massafra, il Palasporting di via Trento ha ospitato la nona edizione dell'evento sportivo "Countdown Tournament".

Sono stati in tanti gli atleti provenienti da tutta la Puglia che, grazie a maestri e coach professionisti, hanno potuto approcciarsi a discipline come MMA (arti marziali miste), Muay Thai e K1.

A colpi di calci e pugni, gli atleti si sono potuti confrontare, in una sana competizione agonistica, non in un ring o una gabbia qualsiasi ma in una White Cage (gabbia bianca) omologata, la stessa utilizzata poco tempo fa nella trasmissione "Tu Si Que Vales" dalla fighter di MMA Chiara Penco e da Alessio Sakara.

L'evento è stato organizzato dall'A.S.C e dalle associazioni sportive "Kombat Club Massafra", "L'Erario - Arti Marziali" e Eracles con il patrocinio del comune di Massafra.

«La nostra città risponde sempre bene a questa tipologia di eventi - ha commentato ad una nostra intervista il coach Claudio Annese della "Kombat Club Massafra" - anche perchè ci sono realtà sportive che abbracciano queste nuove discipline, ad esempio la nostra palestra nonostante sia nata da pochi anni ha già portato a casa diversi risultati in competizioni italiane e regionali. Gli atleti hanno tanta voglia di imparare e di confrontarsi in sane competizioni. Il nostro obiettivo è quello di trasmettergli i valori dello sport e farli crescere forti, con un animo gentile come dovrebbe essere ogni bravo marzialista».