L'Hellas Laterza esulta: è promossa in Prima Categoria

Sport
visibility497 - lunedì 29 giugno 2020
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
La formazione dell'Hellas Laterza
La formazione dell'Hellas Laterza ©

La cristallizzazione delle classifiche al momento dell'interruzione del campionato, con conseguente promozione delle prime classificate di ciascun girone, ha permesso ai tifosi di festeggiare la promozione dell'Hellas Laterza in Prima Categoria, conquistando il secondo "salto" consecutivo.

Infatti, in soli due anni la squadra di Davide Calabrese è passata dalla terza alla prima categoria del calcio regionale, e sebbene la promozione sia arrivata "a tavolino", il merito non è stato del Covid.

Le classifiche parlano chiaro: prima della chiusura, la squadra aveva già maturato un distacco tale da ipotecare la promozione, con otto punti di vantaggio sulla seconda e addirittura undici sulle due terze Santeramo e Spartan Boys Ginosa.

Non ci sarà una festa ufficiale organizzata dal club, ma la dirigenza ha assicurato che le celebrazioni non mancheranno, nei modi e nei tempi giusti, in attesa di tornare a riabbracciarsi sulle tribune del "Madonna delle Grazie".

Per la società gialloblù è la seconda promozione della sua storia, e non c'è tempo da perdere per la prossima stagione, quando i laertini proveranno a inseguire la perfezione, centrando il terzo successo di fila.

La squadra si è detta "già in fase di avanzata programmazione", per riscoprire in Prima Categoria quella corsa contro un pallone che fa sognare tutti i laertini e che ora è appesa alle sorti dell'Hellas Laterza.

Andrea Carbotti