news ed eventi CIA

Controlli sui luoghi di lavoro: gli occhi delle Fiamme Gialle su Taranto e provincia

Guardia di Finanza Guardia di Finanza

Figurano anche Massafra, Castellaneta e Palagianello, per ciò che concerne il versante occidentale della provincia di Taranto, tra i paesi coinvolti dalla stretta sul lavoro operata dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Taranto.

Le Fiamme Gialle hanno individuato 40 lavoratori in nero e 3 irregolari: le violazioni riscontrate hanno interessato varie tipologie di attività commerciali, tra le quali imprese edili, distributori di carburanti, pub, paninoteche, lavanderie e attività di noleggio con conducente.

In questo contesto sono stati verbalizzati 34 datori di lavoro per l’utilizzo di manodopera in nero e in 6 casi la Guardia di Finanza ha richiesto al competente Ispettorato territoriale del lavoro di emettere un provvedimento di sospensione delle attività delle imprese ispezionate.

Inoltre, nell’ultimo bimestre, all’esito di ulteriori e autonomi interventi condotti a contrasto all’evasione fiscale, i finanzieri ionici hanno rilevato oltre 100 violazioni agli obblighi di memorizzazione e invio dei corrispettivi telematici (scontrini fiscali). Tra gli esercizi commerciali interessati da tali violazioni figurano imprese presenti nell’intero ambito provinciale, come bar, ristoranti, macellerie, gelaterie e negozi di abbigliamento.

Oltre ai comuni citati in apertura, i controlli hanno interessato anche Taranto, Leporano, Martina Franca, Grottaglie, Manduria, Sava, San Marzano di San Giuseppe, Avetrana, Lizzano e Torricella.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Si svolgeranno domani, giovedì 25 aprile, alle 16:30 nella chiesa "Madonna delle Grazie" ...

La Redazione - mer 24 aprile

Don Giacomo Antonicelli, presbitero della diocesi di Castellaneta, è stato annoverato ...

La Redazione - mer 24 aprile

Luciano Romoli, Gran Maestro della Gran Loggia ...