news ed eventi CIA

Maturità 2018, i campioni dell'Amaldi di Massafra

Niccolò Russo Niccolò Russo

Risultati di eccellenza per alcuni studenti dell’ITIS “Amaldi” di Massafra agli esami di stato appena terminati. Quattro gli alunni che quest'anno hanno conquistato il 100.

I componenti delle commissioni esaminatrici dell’Istituto tecnico industriale “Amaldi” di Massafra hanno espresso grande soddisfazione per il grado di preparazione dei candidati e l’alto livello di competenze acquisite nel corso degli anni di studio.

Sul gradino più alto del podio è salito Niccolò Russo della 5C, che ha conseguito un encomiabile 100/100 e lode, risultato che racchiude un percorso di studi, ottimo sin dall’inizio, e che ha visto la classica ciliegina proprio a conclusione del suo recente esame. Per lui si prospetta un radioso avvenire, soprattutto se riuscirà a realizzare il suo sogno di lavorare in Formula 1. I contatti, segreti al momento, sono già avviati.

A brevissima distanza da Niccolò, ed in rigoroso ordine alfabetico, si sono piazzati Antony Briga della 5A, Pasquale Casulli della 5C e Francesco Laghezza della 5A. Tutti hanno conseguito un eccellente 100/100.

Antony Briga ha concluso nel migliore dei modi il suo percorso, ricco di soddisfazioni, e che lo ha reso uno dei migliori alunni dell’Istituto. Gli studi di Ingegneria Aerospaziale lo attendono, il suo futuro sarà tra le stelle. Pasquale Casulli, altro specializzato in Meccanica, ha riscosso un gran successo durante l’esame, ma ha già staccato il biglietto aereo per il 20 luglio, quando volerà a Jerez de la Frontera in Spagna, per il progetto Erasmus Plus, riservato ai neodiplomati. Per lui 3 mesi di lavoro in Andalusia presso aziende del settore.

Francesco Laghezza, altra eccellenza della sessione di esame appena conclusa, alunno arrivato nella nostra scuola al 4° anno, proveniente da altro istituto massafrese, è invece indirizzato verso una brillante carriera militare. Lo vedremo in divisa molto presto. Da sottolineare inoltre i brillanti Antonio Latte e Mirko Miraglia della 5 A, che hanno ottenuto ottimi risultati finali, rispettivamente 97/100 e 96/100 e Giovanni Genga della 5B che ha ottenuto un bel 90/100.

Ai giovani neodiplomati vanno le congratulazioni del dirigente scolastico Francesco Raguso e di tutti i docenti unitamente al ringraziamento per lo spirito collaborativo con il quale docenti e studenti hanno operato nel corso degli anni.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Domani, giovedì 25 aprile prossimo, alle 11:15, in piazza Antonio Pagliari a Massafra il Pd ...

La Redazione - mer 24 aprile

Ieri mattina, a Bari, nella Fiera del Levante a Bari, è stato sottoscritto il "Patto ...

La Redazione - mer 24 aprile

Domenica 21 aprile il CUS Bari ha ospitato la dodicesima edizione del "Trofeo Paolo Pinto" ...