news ed eventi CIA

A Ginosa un deposito di droga: un arresto

Maxi sequestro Maxi sequestro

I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno scoperto e sequestrato un ingente quantitativo di droga, nascosto all’interno di un locale in uso a un 53enne dei Ginosa, arrestato per il presunto reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. 

Il blitz è scattato a seguito di un’attività investigativa mirata, frutto di un lavoro di osservazione e di coordinamento tra i militari del Nucleo investigativo, la compagnia dei carabinieri di Castellaneta e il Nucleo Cinofili di Modugno. Grazie anche al fiuto dei cani antidroga Oscar e Rowenta, i militari dell’Arma hanno individuato un soppalco all’interno di un locale apparentemente ordinario, dietro il quale si celava un vero e proprio deposito di sostanze stupefacenti. 

Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato oltre 25 kg di droga, tra marijuana, hashish e cocaina, insieme a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Secondo le prime stime, lo stupefacente, se immesso sul mercato al dettaglio, avrebbe potuto fruttare oltre 250 mila euro.

Lo stupefacente è stato sequestrato mentre l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Taranto, è stato condotto nella Casa Circondariale di Taranto. 


 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 17 ottobre

Sabato 18 ottobre, alle 18:30, in piazza Nusco 20, sarà inaugurato il comitato elettorale di ...

La Redazione - lun 20 ottobre

Un buon Ginosa liquida al “Miani” la pratica Tricase con un gol per tempo, 2 a 0 il finale con ...

La Redazione - mer 22 ottobre

Da giovedì 23 a sabato 25 ottobre, la commissione Aces Europe sarà ...